Napoli-Nizza 2-0. Nessuna sorpresa allo stadio San Paolo di Napoli, dove la squadra di Maurizio Sarri vince per 2-0 contro un Nizza parso davvero poca cosa. C’è stata sostanzialmente una sola squadra in campo e i partenopei possono anche rammaricarsi per non aver ottenuto un punteggio più largo.

Al 13’ il ‘solito’ Mertens sblocca la partita, poi il Napoli fallisce ripetute occasioni per il raddoppio. Gol del 2-0 che arriva solo nella ripresa, quando Jallet stende Mertens fuori area, ma l’arbitro sbaglia concedendo un penalty. Dal dischetto degli 11 metri si presenta Jorginho e non fallisce.

Il Nizza perde la testa e al 79’ subisce la doppia espulsione di Koziello e Pléa. Il finale sarà un monologo azzurro, con il Napoli che non riuscirà a trovare il terzo gol anche per un errore clamoroso di Milik a pochi passi dalla porta. Non dovrebbero esserci comunque problemi per la gara di ritorno: i francesi dovranno attaccare prestando il fianco alle azioni in velocità del Napoli.

Napoli-Nizza 2-0 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (40′ st Rog), Jorginho, Hamsik (14′ st Zielinski); Insigne, Mertens (30′ st Milik), Callejon. A disp.: Sepe, Chiriches, Maggio, Diawara. All.: Sarri

Nizza (5-3-2): Cardinale; Jallet, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr (15′ st Boscagli); Koziello, Seri, Lees-Melou; Saint-Maximin (37′ st Walter), Pléa. A disp.: Benitez, Burner, Marcel, Makengo, Mahou. All.: Favre

Arbitro: Marciniak (Pol)

Marcatori: 13′ Mertens (N), 25′ st rig. Jorginho (N)

Ammoniti: Insigne (N), Pléa (N)

Espulsi: Al 34′ st Koziello per gioco violento e Pléa per doppia ammonizione

Napoli-Nizza 2-0 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2017


Calciomercato Inter: sfuma Emre Mor

Napoli-Nizza 2-0, Sarri: “Segniamo poco per quanto creiamo”