Buona la prima per la Juventus di Max Allegri. I bianconeri si sono imposti per 3-0 sul Cagliari davanti al proprio pubblico, proponendo una prestazione sicuramente più convincente rispetto a quella della finale della Supercoppa Italiana, persa domenica scorsa contro la Lazio. I campioni d’Italia sono passati in vantaggio al 12esimo grazie a Mario Mandzukic – tra i più criticati dopo Roma – in gol con un piatto destro al volo su un traversone di Lichtsteiner.

Al 38esimo minuto l’arbitro Maresca ha assegnato un calcio di rigore al Cagliari grazie al supporto del VAR, con il quale ha potuto apprezzare un fallo di Alex Sandro su Cop. Sul dischetto si è presentato il brasiliano Diego Farias che ha sciupato l’occasione del pareggio facendosi neutralizzare la sua conclusione da Buffon. Allo scadere della prima frazione di gioco la Juventus ha raddoppiato con Dybala, servito splendidamente in profondità da Pjanic. Resta un piccolo giallo sullo stop del numero 10 bianconero che, forse, si è aggiustato il pallone con il braccio. Neanche i replay hanno chiarito quindi, in questo caso, la VAR non ha potuto incidere.

Il gol del 3-0 dei padroni di casa è arrivato al 66esimo con Gonzalo Higuain, autore fino a quel momento di una prestazione incolore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-08-2017


Juve-Cagliari, Allegri: “Il Var? Per fortuna c’è Buffon”

Video gol: Verona-Napoli 1-3 | Highlights Serie A