Juve-Cagliari, Allegri: "Il Var? Per fortuna c'è Buffon"

Dopo aver steccato la finale della Supercoppa Italiana, la Juventus non ha sbagliato in occasione del primo appuntamento di Serie A. I bianconeri si sono imposti 3-0 sul Cagliari, nonostante un calcio di rigore concesso grazie al VAR - sul punteggio di 1-0 - che Farias si è fatto parare da Buffon. Allegri, che da bordo campo aveva subito pronosticato l'intervento del VAR immediatamente dopo l'intervento di Alex Sandro su Cop, si è limitato ad una battuta: "Non lo commento come non commentavo prima l’operato degli arbitri, dico solo che per fortuna abbiamo in porta Gigi che è ancora il migliore".

Il tecnico bianconero ha poi commentato positivamente la prestazione dei suoi giocatori: "I ragazzi oggi sono stati bravi. Considerando che è l’inizio di stagione, dove manca un po’ di brillantezza, abbiamo fatto bene. Naturalmente c’è da migliorare, ma dobbiamo farlo con serenità. Quando la squadra lavora tutta assieme in fase difensiva è difficile che ci tirino in porta, invece nel precampionato abbiamo preso sempre gol e questo era un segnale che qualcosa non stava funzionando. Su questi aspetti dobbiamo migliorare e per migliorare bisogna fare fatica: le squadre che interpretano la fase difensiva camminando è difficile che centrino gli obiettivi che si erano prefissati"

Con l'addio di Bonucci la Juventus sta lavorando per cambiare qualcosa in avvio dell'azione. Secondo Allegri i giocatori a sua disposizione saranno in grado di sopperire in tal senso: "I nostri difensori sono bravi, magari non hanno il lancio di 40 metri di Leo, ma sono bravi in uscita e hanno ancora margini di miglioramento".

  • shares
  • Mail