Schick: "Sono contento. La Roma è la squadra giusta per me"

Al termine di un'estate tormentata Patrick Schick ha finalmente trovato la sua collocazione. L'attaccante ceco è un giocatore della Roma ed andrà a rinforzare il reparto offensivo di Di Francesco, prendendo il posto in organico che era di Mohamed Salah. I giallorossi cercavano un esterno offensivo ma, dopo i fallimenti nelle trattative per Mahrez e Berardi, hanno virato con decisione sull'attaccante ceco che, seppur dotato di caratteristiche differenti, è in possesso delle qualità tecniche giuste per far coppia anche con Dzeko.

Nella Capitale Schick guadagnerà 2,5 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni, mentre nelle casse della Sampdoria finiranno subito 5 milioni di euro per il prestito oneroso, più altri 33 milioni per il riscatto da esercitare la prossima estate. I problemi di salute sembrano adesso solo un lontano ricordo, così come le foto in posa con la divisa della Juventus che negli ultimi giorni ha anche provato, senza successo, a rifarsi sotto.

Domani il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e poi, se non ci saranno altri problemi, si metterà subito agli ordini di Di Francesco sfruttando la pausa per le nazionali.

  • shares
  • Mail