La Juventus ha chiuso con un giorno d’anticipo il suo calciomercato. A confermarlo è stato Beppe Marotta che ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’arrivo del tedesco Howedes, parlando di lui come dell’ultimo acquisto per questa stagione: “Siamo contenti, non prevedo altre operazioni eclatanti nelle ultime 24 ore“. Nessuna altro colpo a centrocampo, anche perché l’infortunio di Khedira non è di quelli gravi: “Ho avuto un confronto dallo staff medico, il giocatore ha subito un piccolo problema al ginocchio, sarà disponibile tra qualche giorno“.

La Juventus ha inoltre deciso di trattenere a Torino il ghanese Asamoah, nonostante un’offerta allettante del Galatasaray e nonostante il contratto in scadenza la prossima estate: “Asamoah? Qualora un giocatore volesse essere trasferito noi siamo pronti ad accontentarlo. La richiesta del Galatasaray è stata però tardiva e non abbiamo la possibilità di sostituirlo. Quando il mercato sarà chiuso, siamo sicuri che si rimetterà nei ranghi e tornerà a disposizione“.

Asamoah sarebbe potuto andare via in caso di ritorno a Torino di Spinazzola. Il terzino, però, resterà all’Atalanta: “Spinazzola lo considero un caso umano, è un amante del gioco del pallone e della squadra che l’ha fatto crescere, perché è cresciuto con le nostre giovanili. Noi abbiamo tenuto fede all’impegno preso con l’Atalanta, crediamo in Spinazzola e al termine della stagione potrà tornare alla Juventus. Non abbiamo tanto accettato le esternazioni di Gomez, perché ha sfiduciato un proprio compagno di squadra. Il capitano deve avere delle qualità maggiori“.

Una battuta infine su Keita Baldé, un giocatore che avrebbe voluto portare a Torino e che alla fine si è trasferito nel Principato di Monaco: “Fa parte delle opportunità, le esigenze erano quelle di colmare eventuali vuoti. Keità era un’opportunità perché la Lazio l’ha messo sul mercato, era in scadenza e voleva venire alla Juventus. La Lazio ha adottato le sue strategie e con un pizzico di fortuna Lotito è riuscito a trasferirlo ad una cifra consistente“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2017


Chiellini: “Bonucci? Bello ritrovarlo in Nazionale”

Inter, preso Yann Karamoh dal Caen