Ufficiale: Mbappé al Psg

Kylian Mbappè è un nuovo giocatore del PSG. Adesso è diventato ufficiale il passaggio del giovanissimo fenomeno del calcio mondiale ai parigini. La formula? Prestito con diritto di riscatto fissato a 180 milioni di euro. Uno stratagemma per evitare problemi con il fair play finanziario dopo l'altro acquisto a cifre folli di Neymar. Quando il giocatore verrà riscattato si ritroverà sotto contratto con i parigini fino al 2022 come ha spiegato il comunicato ufficiale del club: "Il Paris Saint-Germain è molto lieto di annunciare l'arrivo nella rosa di Kylian Mbappé. L'attaccante internazionale francese arriva in prestito dal Monaco fino al 30 giugno 2018. Il prestito è accompagnato da un'opzione d'acquisto che, con il suo esercizio, legherà il giocatore al PSG fino al 30 giugno 2022".

Anche Mbappé ha dedicato un primo commento al suo passaggio al PSG: "È con grande gioia e orgoglio che mi unisco al Paris Saint-Germain. Per tutti i giovani originari della regione parigina, è spesso un sogno poter indossare la maglia rossoblù e gustare l'atmosfera unica del Parco dei Principi. Sono stato sedotto dal progetto del club, che è uno dei più ambiziosi d'Europa. Coi miei nuovi compagni conto di proseguire la mia crescita aiutando la squadra a raggiungere i grandi obiettivi prefissati".

Anche il presidente Al-Khelaifi ha parlato del suo ultimo grande colpo: "È con tanta emozione e soddisfazione che accolgo Mbappé nella famiglia del Paris Saint-Germain. Era fondamentale per il calcio francese mantenere e far crescere un tale talento del nostro campionato. Tra i giocatori della sua età è senza alcun dubbio uno dei più promettenti del mondo per le sue immense qualità tecniche, fisiche e mentali. Dagli esordi agli alti livelli trasmette un'immagine eccellente, quella di un giovane giocatore molto rispettoso, aperto, ambizioso e già molto maturo. Sotto i nostri colori, tra tanti grandi giocatori, Kylian proseguirà il percorso di crescita che gioverà alla nazionale francese nei mesi e negli anni a venire. Con il suo arrivo più che mai, la nostra squadra farà vibrare i cuori dei nostri tifosi".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail