La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 15 settembre, apre con la celebrazione delle tre italiane impegnate in Europa League, tutte e tre vincenti ieri sera. “Incantati da André Silva”: tripletta del portoghese in Austria Vienna-Milan. E ancora, “Stregati dalla Dea” e “Conquistati dalla Lazio” sono gli altri due titoli in evidenza. Di spalla, l’intervista a Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, che traccia la via ai suoi compagni: “Siamo più forti ma serve ferocia”. Più in basso, il mercato internazionale: il Real Madrid fissa una clausola rescissoria mostruosa per Isco, 700 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport apre con un appello: “Salviamo i giovani italiani”, i gioielli della nazionale italiana rischiano di giocare poco nell’anno che porta ai Mondiali. In falsa apertura, i risultati di Europa League di ieri sera: il Milan vince grazie ad un super André Silva, la Lazio di rimonta contro il Vitesse. In taglio basso, il Napoli alle prese con il rebus Hamsik, Pallotta e Totti che si stringono attorno a Di Francesco e l’intervista esclusiva al ‘Cholito’ Simeone, centravanti della Fiorentina.

Tuttosport, invece, apre con un’esortazione a mister Allegri: “Pensaci tu!”, ogni anno la Juve parte con qualche difficoltà, poi il tecnico toscano trova la soluzione. In taglio alto: “Eurovisioni”, in Europa League vincono Milan, Atalanta e Lazio. Di spalla, la novità in casa Toro: “C’è un premio Champions nei contratti”. In basso: Callejon che lancia l’allarme per il Napoli: “Ora sanno bloccarci”. Calcio estero: “Champions League? No Premier League”, le inglesi rialzano la voce con quattro vittorie ed un pareggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-09-2017


Coman condannato: violenza domestica, 5.000 di ammenda

Caso Biglietti: chiesti 30 mesi di inibizione per Agnelli