La Juventus di Massimiliano Allegri ha superato lo scoglio Sassuolo. I bianconeri si sono imposti sugli emiliani grazie ad uno scatenato Paulo Dybala, che oggi ha messo a segno la seconda tripletta stagionale in altrettante trasferte di campionato. Nei primi minuti la Juventus ha messo in grossa difficoltà i padroni di casa, costretti a rannicchiarsi nella propria metà campo per ostacolare il possesso palla degli ospiti.

Questo forcing è durato fino al quarto d’ora, quando Paulo Dybala ha segnato il gol del vantaggio bianconero con uno splendido tiro di prima intenzione da fuori area, sfruttando un traversone rasoterra di Mario Mandzukic. Dopo aver sbloccato il risultato la Juventus ha subito tirato il freno a mano, abbassando notevolmente il ritmo. Approfittando di questo, il Sassuolo è riuscito a rendersi pericoloso in un paio di circostanze, senza tuttavia riuscire a battere Buffon.

Ad inizio ripresa Paulo Dybala ha nuovamente scritto la propria firma su questo match. L’argentino è infatti riuscito ad infilare il pallone all’angolino calciando con la punta del piede, beffando in un colpo solo sia il suo marcatore Paolo Cannavaro che il portiere neroverde. Due minuti più tardi il Sassuolo è riuscito a riaprire l’incontro grazie ad un tap-in a porta vuota di Politano, favorito all’inizio dell’azione da un errore di Lichtsteiner.

Questa rete avrebbe potuto riaprire il discorso, ma ci ha pensato ancora Dybala a mettere al sicuro la vittoria della Juventus segnando il terzo gol della sua partita con un calcio di punizione a giro sopra la barriera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2017


Diretta Sassuolo-Juventus 1-3 | Serie A 17 settembre 2017: tripletta di Dybala

Video gol: Napoli-Benevento 6-0 | Highlights Serie A