Grazie ad un rigore per tempo il Milan è riuscito ad avere la meglio sulla Spal di Semplici, che oggi ha fatto un po’ da sparring partner dei rossoneri. Fin dai primi minuti il Milan ha iniziato a collezionare occasioni da gol, che la Spal è riuscita a contenere con un po’ di fortuna e un po’ di accortezza. Il muro ferrarese è caduto al 25esimo minuto quando Gomis è uscito goffamente dai pali, afferrando la caviglia di Kalinic che cercava di aggirarlo. Questa sciocchezza dell’ex granata è valso un calcio di rigore per il Milan che Ricardo Rodriguez ha prontamente trasformato in gol.

Al 60esimo è arrivato il secondo episodio chiave della partita. Un’azione insistita dei rossoneri ha mandato in confusione la difesa ferrarese, in particolar modo Felipe che è intervenuto in ritardo su Kessié facendolo carambolare a terra in area di rigore. L’arbitro Abisso non ha avuto dubbi ed ha assegnato il secondo calcio di rigore della partita, che lo stesso Kessié ha trasformato freddamente spiazzando Gomis.

Con questa vittoria il Milan è salito a quota 12 punti in classifica, a -3 dal primo posto e a -1 dall’Inter che ieri sera ha pareggiato 1-1 sul campo del Bologna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2017


Video gol: Lazio-Napoli 1-4 | Highlights Serie A

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 21 settembre 2017