La trasferta di Ferrara si è rivelata più difficile del previsto per il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri, pur giocando la solita partita propositiva, sono infatti stati costretti ad inseguire la Spal nel punteggio. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 12esimo minuto grazie ad un gran tiro dalla distanza di Schiattarella, bravissimo ad incrociare la conclusione in corsa su una sponda di Antenucci. Il vantaggio emiliano ha però resistito solo 1 minuto perché al 14esimo Lorenzo Insigne ha subito trovato il pareggio con un tiro dal limite.

Il Napoli ha continuato ad attaccare ed al 72esimo è riuscito a portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Callejon, scattato con i tempi giusti senza finire in fuorigioco per intercettare un cross dalla trequarti di Ghoulam. Sei minuti più tardi è arrivato l’inaspettato 2-2 della Spal, a segno con una splendida punizione di Federico Viviani che ha confermato anche oggi di essere un vero specialista dei calci da fermo.

Il gol del pareggio sembrava aver compromesso la trasferta degli azzurri che però, all’83esimo, hanno trovato la rete del nuovo vantaggio grazie ad una giocata personale di Ghoulam; l’algerino è infatti partito palla al piede da centrocampo e, dopo aver evitato l’intervento di tre avversari è riuscito a piazzare il pallone all’angolino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2017


Juventus – Torino 4-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Doppietta di Dybala e gol di Pjanic e Alex Sandro

Video gol: Juventus-Torino 4-0 | Highlights Serie A