È terminato 1-1 il posticipo della sesta giornata di Serie A tra la Fiorentina e l’Atalanta, al termine di un match molto combattuto che ha lasciato anche una scia di polemiche nonostante la novità del VAR. A fine partita, infatti, i dirigenti della Viola si sono giustamente lamentati per due calci di rigore non concessi alla loro squadra, sui quali ha sbagliato sia l’arbitro Pairetto che, soprattutto, il VAR Manganiello.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 12esimo minuto di gioco, in rete grazie a Federico Chiesa che ha segnato un gol molto simile a quelli che hanno reso famoso suo padre Enrico: un gran tiro di esterno destro dal limite dell’area, troppo potente per permettere a Berisha di arrivare sul pallone. L’Atalanta ha reagito in modo veemente allo svantaggio, collezionando occasione da gol a raffica. Straordinaria la prestazione dell’ex Sportiello che ha compiuto interventi prodigiosi, riuscendo anche a neutralizzare un calcio di rigore del Papu Gomez al 62esimo.

Nell’ultimo minuto di recupero, dopo un clamoroso contropiede sciupato da Babacar, l’Atalanta è riuscita ad agguantare il pareggio con un bellissimo tiro di controbalzo dello svizzero Remo Freuler.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 25 settembre 2017

Caso biglietti, Agnelli condannato ad un anno, Pecoraro: “troppo poco”