.

Grazie ad un rocambolesco successo ottenuto sul campo della Real Sociedad, il Valencia di Marcelino è riuscito a risalire fino al quarto posto della classifica, scavalcando di 1 punto il Real Madrid di Zidane. La partita dello Stadio Anoeta di San Sebastian è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, risultando così particolarmente emozionante. I primi 25 minuti del match sono stati tutti di marca basca, ma al 26esimo è stato il Valencia a passare in vantaggio al termine di un’azione di contropiede grazie ad un gol di Rodrigo, con il primo tiro nello specchio per la sua squadra.

Il vantaggio del Valencia ha resistito però solo pochi minuti perché al 33esimo Elustondo ha pareggiato i conti con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Al 55esimo gli ospiti si sono riportati nuovamente in vantaggio con il canterano Nacho Vidal, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e poi anche nell’esibirsi in un ‘tocco sotto’ che ha superato Rulli in uscita bassa. Anche in questo caso il vantaggio è durato pochissimo, appena 4 minuti, giusto il tempo per assistere al tiro da fuori area di Oyarzabal che non ha lasciato scampo a Domenech Sanchez

La rete che ha deciso il match è arrivata all’85esimo, segnata dall’ex juventino Zaza con un tiro a colpo sicuro su un assist geniale di Guedes. Per il centravanti italiano si tratta del quarto gol nelle ultime 2 partite giocate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2017


Inter-Genoa 1-0: la telecronaca di Recalcati e Tramontana (Video) | 24 Settembre 2017

Verona-Lazio 0-3: la telecronaca di De Angelis (Video gol) | 24 settembre 2017