Il Chelsea di Antonio Conte questa sera ha scritto una pagina di storia diventando il primo club a segnare ed anche a vincere all’Estadio Wanda Metropolitano, nuovo impianto dei colchoneros inaugurato il 16 settembre scorso. Questo successo, maturato nel recupero, ha permesso ai blues di volare in testa alla classifica del Gruppo C con 6 punti davanti alla Roma a quota 4, mentre l’Atletico è ancora fermo a quota 1 prima della doppia sfida contro il Qarabag.

La partita è stata divertente ed equilibrata. L’episodio che ha sbloccato il risultato è arrivato al 39esimo minuto, quando David Luiz ha lungamente trattenuto Lucas sugli sviluppi di un calcio d’angolo inducendo l’arbitro a concedere un calcio di rigore che Griezmann ha trasformato freddamente in gol spiazzando Courtois.

Al 60esimo i londinesi hanno pareggiato i conti grazie all’odiato ex merengues Alvaro Morata, autore di una deviazione di testa su un traversone di Hazard. Proprio nel recupero il Chelsea ha preso d’assalto l’area avversaria e, al termine di un’azione prolungata di possesso palla, ha trovato il gol vittoria con un piatto di Batshuayi su un cross basso dell’ex viola Marcos Alonso, sempre più uomo decisivo da quando si è sottoposto alle cure di Antonio Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2017


Video gol: CSKA-Manchester United 1-4 | Highlights Champions

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 28 settembre 2017