Dopo il successo all’esordio contro il Vitesse, la Lazio ha vinto anche la seconda partita dei gironi di Europa League imponendosi 2-0 all’Olimpico sui belgi del Zulte Waregem. Per centrare questo successo Simone Inzaghi ha puntato su una formazione molto rimaneggiata rispetto a quella titolare, nonostante un’infermeria zeppa di giocatori importanti. In attacco, per esempio, il tecnico si è affidato all’ecuadoriano Felipe Caicedo e allo spagnolo Luis Alberto.

Proprio l’attaccante sudamericano è riuscito a sbloccare il risultato al 18esimo minuto con un colpo di testa sotto misura su assist di Marusic, bravo a fare da ‘torre’ su un cross proveniente dalla fascia sinistra. La Lazio ha continuato a collezionare ottime occasioni, non sfruttate soprattutto a causa di una spiccata imprecisione sotto porta. I biancocelesti hanno anche rischiato di subire il gol del pareggio, costringendo Strakosha ad un paio di interventi plastici.

La rete che ha chiuso definitivamente la partita l’ha messa a segno proprio al 90esimo Ciro Immobile – subentrato nella ripresa – con un bel tiro di destro all’angolino al termine di una rapida azione di contropiede.

Video gol: Lazio-Waregem 2-0

.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 28 settembre 2017

Video gol: Milan-Rijeka 3-2 | Highlights Europa League