.

Dopo il pesante KO casalingo per 3-0 contro il Porto in Champions League, per il Monaco di Jardim è arrivato un altro risultato deludente in Ligue 1. I monegaschi sono stati fermati sull’1-1 dal Montpellier, riacciuffati proprio nei minuti di recupero quando ormai la partita sembrava chiusa. La squadra di Jardim è parsa stanca e distratta, in costante affanno contro una squadra che, tutto sommato, non ha imposto un ritmo impossibile al gioco. Moltissime le distrazioni difensive, basti pensare che gli ospiti sono arrivati alla conclusione 15 volte contro gli 8 tentativi del Monaco.

La rete che ha sbloccato il risultato è arrivata al 38esimo minuto dopo che il Monaco aveva già rischiato in un paio di circostanze di passare in svantaggio. Il gol è stato firmato da Falcao con una deviazione in scivolata su un traversone basso di Rony Lopes. Il portiere Lecomte era quasi riuscito ad evitare il gol, ma la sua respinta è arrivata quando il pallone aveva già superato la linea per un paio di centimetri come ha poi dimostrato la goal-line technology.

Nei minuti di recupero è arrivato il gol dell’ex Souleymane Camara, al termine di un’azione insistita nella quale il Monaco non è riuscito a spazzare via il pallone in modo efficace in almeno in un paio di circostanze; una giocata senza fronzoli che avrebbe potuto regalare 2 punti in più.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-09-2017


Beckham: “Sono un tifoso del Milan”

Juve, Dybala: “La Champions è un’ossessione”