Il primo anticipo della settima giornata tra Udinese e Sampdoria è terminato con un risultato clamoroso: 4-0 per i friulani. La squadra di Del Neri ha imposto la prima sconfitta stagionale a quella di Giampaolo che forse si è rilassata un po’ troppo in settimana dopo aver vinto per 2-0 contro il Milan. Al 27esimo minuto i bianconeri sono passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore segnato dall’argentino Rodrigo de Paul, concesso per una spinta su Maxi Lopez da parte di Puggioni, avventuratosi in un’uscita dai pali sconsiderata.

La seconda svolta della partita è arrivata al 39esimo quando Barreto è stato allontanato dal campo per una doppia ammonizione, lasciando così i doriani in 10 uomini. Al 64esimo Fofana ha provato una percussione palla al piede dentro l’area, procurando il secondo calcio di rigore per la sua squadra inducendo Torreira ad un fallo evitabile. Della battuta questa volta si è incaricato Maxi Lopez, che ha piazzato il pallone all’angolino nonostante Puggioni avesse intuito le sue intenzioni.

L’ex granata – il cui acquisto è stato molto criticato dai tifosi dell’Udinese – ha segnato anche la rete del 3-0 all’85esimo con un bel pallonetto in corsa sfruttando un passaggio smarcante del connazionale de Paul. Nel recupero l’Udinese ha beneficiato del terzo calcio di rigore della partita che questa volta ha calciato Fofana entrando a sua volta nel taccuino dei marcatori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2017


Video gol: PSG-Bordeaux 6-2 | Highlights Ligue 1

Ligue 1, crolla una barriera ad Amiens: diversi feriti, 3 sono gravi (video)