Il derby rossoblu tra Genoa e Bologna è stato vinto dai felsinei. La squadra di Donadoni è riuscita a portare a casa il bottino pieno al termine di un match equilibrato, nel quale i liguri avrebbero forse meritato di strappare il terzo pareggio stagionale. Solo un minuto prima del vantaggio bolognese il Genoa ha sfiorato due volte il gol nella stessa azione: la prima con Galabinov, fermato in tuffo da Mirante, e la seconda con Veloso sul quale il portiere avversario è stato nuovamente superlativo deviando il pallone sopra la traversa.

AL 73esimo è arrivato il contropiede vincente del Bologna; un lancio di Pulgar dalle retrovie ha innescato la corsa di Palacio che, a dispetto dell’età, è riuscito ad impedire il rientro di Laxalt resistendo anche ad una spallata prima di beffare Perin con un esterno destro ad incrociare. Una rete bellissima, non celebrata dall’argentino in segno di rispetto nei confronti della sua prima squadra italiana.

Nel finale il Genoa si è giocato il tutto per tutto ed è andato vicinissimo al gol ancora con Galabinov, autore di una deviazione volante su un cross di Zukanovic, che ha scheggiato l’incrocio dei pali prima di perdersi sul fondo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-09-2017


Le Partite di Oggi – 1 Ottobre 2017 – Serie A

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 1 ottobre 2017