Nikola Kalinic è ad un passo dal dare forfait. Il croato ha accusato un problema muscolare nei minuti finali del match contro la Roma – l’ultimo prima della sosta – e gli esami strumentali confermarono i timori evidenziando una lesione all’adduttore della gamba sinistra. A causa di questo infortunio il croato ha anche rinunciato agli impegni con la sua Nazionale, restando a lavorare a Milanello nella speranza di riuscire a recuperare in vista del derby.

Purtroppo per Vincenzo Montella e per tutto il Milan, il giocatore probabilmente non ce la farà a scendere in campo domenica sera. Oggi, infatti, si è presentato a Milanello ma non è sceso in campo per allenarsi, nemmeno in disparte. Evidentemente il giocatore sente ancora dolore ed anche se domani dovesse riuscire a prendere parte alla seduta è molto improbabile che possa rientrare nella lista dei convocati. Montella, a questo punto, dovrà affidarsi alla coppia Suso-André Silva.

Milan, infortunio per Kalinic: derby a rischio

2 Ottobre 2017

Brutte notizie in casa Milan. Nikola Kalinic ha accusato un problema muscolare nel finale della partita contro la Roma ed oggi si è sottoposto agli esami medici del caso, che hanno evidenziato una lesione all’adduttore della gamba sinistra. L’attaccante, dunque, non ha potuto rispondere alla convocazione della sua nazionale che affronterà in questa pausa d’ottobre prima la Finlandia e poi l’Ucraina; due match fondamentali per i croati, ancora in pienissima lotta per la qualificazione.

L’attaccante però non sarà costretto a saltare solo le partite della sua nazionale, perché il suo recupero potrebbe concretamente slittare oltre il 15 settembre, giorno del derby contro l’Inter. Per i rossoneri è ovviamente una pessima notizia in considerazione della situazione di classifica non felice; Montella non può certo permettersi la quarta sconfitta in otto giornate di Serie A.

Lo staff medico del Milan, comunque, monitorerà la situazione e spera di riconsegnare il giocatore a Montella in breve tempo come si evince dal comunicato ufficiale che ha pubblicato: “Nikola Kalinic al termine della partita Milan-Roma ha riportato un problema muscolare per cui è stato sottoposto, nella giornata odierna, a esami clinico-strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione in regione adduttoria sinistra. Il giocatore non potrà pertanto rispondere alla convocazione in Nazionale e ha già iniziato le cure del caso. Kalinic sarà valutato quotidianamente“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-10-2017


Zaza e il rigore sbagliato: “Non ho dormito per più di una notte”

Napoli, Mertens: “Siamo pronti per lo Scudetto”