Ecuador-Argentina 1-3. È stata la notte di Lionel Messi, il protagonista più atteso che non ha fallito l’ennesimo appuntamento con la storia. L’Argentina rischiava seriamente di rimanere fuori dai Mondiali e si sarebbe trattato di una tragedia sportiva per un’intera stagione. L’Albiceleste è andata addirittura in svantaggio e ad un passo dall’eliminazione, ma poi ci ha pensato la ‘Pulce’ a pareggiare e rimontare con una tripletta che inevitabilmente rimarrà nella storia.

Si è giocato a Quito, a 2800 metri di altitudine, ma stavolta non ci sono state sorprese, se non per pochi minuti. L’Ecuador è infatti andato in vantaggio dopo 38 secondi con Ibarra, ma chi pensava che l’Argentina si sarebbe abbattuta, si è sbagliato di grosso. Al 12’ Messi ha trovato il pari dopo una triangolazione con Di Maria, poi al 20’ ha siglato il sorpasso con un sinistro potente e preciso sotto l’incrocio. Nella ripresa, infine, è arrivata la tripletta con una conclusione morbida che si è infilata sotto il sette.

Al triplice fischio finale sono partiti i festeggiamenti in ogni angolo dell’Argentina: l’Albiceleste se l’è vista brutta, ma un Mondiale senza Messi e soci sarebbe stato inevitabilmente una rassegna iridata sotto tono.

Ecuador-Argentina 1-3 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-10-2017


Russia 2018: Portogallo-Svizzera 2-0, highlights e video gol

Cile, moglie Bravo accusa: “Alcuni non si allenavano perché sbronzi”