Aspettando le partite di domani sera, la Serie A ha una nuova capolista: l’Inter di Spalletti. I nerazzurri hanno vinto l’anticipo del martedì sera contro la Sampdoria, mettendo in mostra molti pregi e qualche difetto. Nel primo tempo della partita i padroni di casa hanno nettamente dominato l’incontro segnando 2 gol e colpendo 2 pali. A sbloccare le marcature al 17esimo è stato Skriniar, ex della partita, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 32esimo Icardi ha raddoppiato con un gol di pregevolissima fattura; un tiro al volo di destro da centravanti di razza, approfittando di una respinta sbilenca del connazionale Silvestre.

Al 54esimo i nerazzurri hanno calato il tris segnando ancora con Icardi, questa volta autore di un tap-in da centro area al termine di una bella azione corale. Subito dopo aver incassato il terzo gol Giampaolo ha deciso di buttare nella mischia il giovanissimo polacco Dawid Kownacki, che ha immediatamente ripagato la fiducia del suo allenatore segnando il gol del 3-1. La rete ha scosso i blucerchiati che hanno iniziato a rendersi pericolosi con continuità nella metà campo avversaria. A 5 minuti da 90esimo è arrivata anche la rete di Quagliarella che ha dato via al forcing finale degli ospiti. Nonostante qualche affanno l’Inter è comunque riuscita a portare a casa i 3 punti in palio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-10-2017


Inter – Sampdoria 3-2 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Doppietta di Icardi e gol di Skriniar, Kownacki e Quagliarella

Inter-Sampdoria 3-2: la telecronaca di Recalcati e Tramontana (Video) | 25 ottobre 2017