Dopo lo spettacolare 3-3 dello Stamford Bridge, questa sera la Roma di Eusebio di Francesco ha centrato una splendida vittoria all’Olimpico contro il Chelsea di Antonio Conte. I giallorossi hanno annichilito gli inglesi, che hanno incassato il primo gol dopo appena 44 secondi di gioco. Con questa vittoria la Roma si è portata al comando del girone ed è ormai ad un passo dal centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Ad inizio stagione Di Francesco si è dovuto difendere da molte critiche decisamente frettolose e ingenerose. Nonostante questo non ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Non ho rivincite da prendermi credo nel mio lavoro e nei ragazzi. Sapevo che in ripartenza avremmo potuto fargli male, ma anche che avremmo dovuto soffrire un po’. Stiamo migliorando, ma è un punto di partenza. I ragazzi hanno capito il mio gioco e ora raccogliamo i frutti“.

Di Francesco ha infine parlato di El Shaarawy e Perotti, i due protagonisti di questa notte magica di Champions League: “Stephan si allena in un certo modo, con continuità. Mi piace che venga dentro a giocare: la dimostrazione è che su due tagli ha fatto due gol. Sono contentissimo della sua crescita. Sul secondo gol anche se c’è stato un piccolo errore lui ci ha creduto. Mi piace che i miei esterni vengano dentro a giocare, ritengo che ci siano vantaggi e oggi l’hanno dimostrato“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-11-2017


Roma-Chelsea 3-0, Conte: “Hanno dimostrato di avere più voglia”

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di mercoledì 1 novembre 2017