.

Resta inarrestabile la corsa del Barcellona di Valverde che ha vinto anche la sfida contro il Siviglia. Dopo 11 partite i blaugrana hanno vinto 10 volte, pareggiando solo una volta contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I catalani sono partiti fortissimo fin dalle prime battute, mettendo alle corde il Siviglia nel primo quarto d’ora. Al 23esimo è arrivato il gol di Paco Alcacer, che ha approfittato di un errore difensivo di Escudero.

Al 59esimo il Siviglia ha acciuffato il pareggio con un colpo di testa dell’argentino Guido Pizarro, che ha così coronato una prestazione già di per sé straordinaria. Gli andalusi si sono illusi di fare risultato al Camp Nou per soli 6 minuti perché al 65esimo è arrivato il secondo gol della serata, sempre di Pablo Alcacer.

Dopo aver segnato il 2-1, il Barcellona ha continuato ad attaccare a testa bassa alla ricerca del terzo gol. C’è andata molto vicina in un paio di occasione, colpendo anche una traversa con un tiro di Gerard Piqué. Ai catalani sono anche stati negati due calci di rigore abbastanza netti, sui quale gli arbitri hanno incredibilmente sorvolato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-11-2017


Video gol: Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-3 | Highlights Bundesliga

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 5 novembre 2017