.

Il Lipsia di Hasenhuttl oggi ha perso una grande occasione per restare nella scia del Bayern Monaco, che in contemporanea ha battuto l’Augsburg allungando al comando della classifica. Sul campo del Leverkusen gli ospiti hanno beneficiato di due calci di rigore ed hanno anche giocato per 38 minuti più recupero in superiorità numerica; questo, però, non gli ha comunque impedito di tornare a casa con un pareggio.

Il Lipsia è passato in vantaggio al 13esimo del primo tempo grazie a Timo Werner, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per una trattenuta sul compagno di reparto Sabitzer. Il vantaggio ha resistito fino al 44esimo, quando Bailey è scattato sul filo del fuorigioco ed ha trasformato in gol un passaggio in verticale di Kohr. Al 52esimo è capitato l’intervento che avrebbe potuto rappresentare una svolta per il Lipsia; il fallo di mano di Henrichs, con il quale ha fermato un pallone diretto nello specchio della sua porta.

Il giocatore del Bayer è stato espulso dall’arbitro, che ha così concesso un secondo calcio di rigore al Lipsia, trasformato prontamente dallo svedese Forsberg nonostante una conclusione non certamente perfetta. Lo svantaggio e l’inferiorità numerica non hanno però fermato i padroni di casa che, fortemente sostenuti dal loro pubblico, hanno agguantato il 2-2 al 74esimo con Volland.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-11-2017


Video gol: Bayern Monaco-Augusta 3-0 | Highlights Bundesliga

Video gol: Leganes-Barcellona 0-3 | Highlights Liga