Roma-Lazio 2-1 | Highlights e video gol derby

Roma-Lazio 2-1. La Roma di Eusebio Di Francesco vince il derby della capitale ed effettua il sorpasso ai danni della Lazio di Simone Inzaghi. È stata una stracittadina al solito maschia e dai buoni contenuti tecnici, sbloccatasi al 4’ con Perotti che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro senza l’ausilio della Var. La Lazio accusa il colpo e non riesce a trovare lo spunto per reagire, si va al riposo con i giallorossi in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa ci si attenderebbe subito la risposta dei biancocelesti, ma la Roma ha la partita in pugno e dopo un errore grossolano di Bastos, è Nainggolan all’8’ a siglare la rete del 2-0. Al 27’ Immobile trasforma un calcio di rigore concesso per un braccio in area di Manolas, ma la speranza dell’Aquila è vana. Nei minuti finali i giallorossi terranno in pugno la partita con esperienza e mestiere.

Con questa vittoria, la Roma sale a quota 30 punti scavalcando appunto i cugini biancocelesti che rimangono a quota 28, ma la Lazio rimarrà una delle protagoniste di questo campionato perché ha valori importanti.

Roma-Lazio 2-1 | Tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (35' st Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (27' st Gerson), Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Jesus, Moreno, Emerson Palmieri, Castan, Pellegrini, Gonalons, Ünder, Defrel. All. Di Francesco

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu (32' st Patric); Marusic, Parolo, Leiva (13' st Nani), Milinkovic-Savic, Lulic (13' st Lukaku); Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Basta, Luiz Felipe, Mauricio, Jordao, Murgia, Neto, Palombi. All. S. Inzagho

Arbitro: Rocchi

Var: Irrati

Marcatori: 4' st Perotti (R) rig., 8' st Nainggolan (R), 27' st Immobile (L) rig.

Ammoniti: Lulic, Leiva, Luis Albertoi (L), Nainggolan (R)

Espulsi: nessuno

Roma-Lazio 2-1 | Highlights e video gol

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO