Tavecchio: dirigente sportiva lo accusa di molestie, la replica "querelo"

Carlo Tavecchio non ci sta e replica alle accuse della dirigente sportiva che ha rivelato presunte avances da parte dell’ormai ex presidente della Figc. In una nota inviata all’agenzia Ansa, Tavecchio replica secco e lascia presagire code legali. "In relazione a quanto riportato da alcuni articoli di stampa - si legge nella nota inviata alla stampa - , rivendico la mia correttezza e a tutela della mia immagine e della mia onorabilità ho dato mandato ai miei legali di agire in tutte le sedi competenti".

Intanto, però, sempre all’Ansa ha parlato anche l’avvocato Michele Cianci, che cura gli interessi della dirigente sportiva che ha accusato il presidente Tavecchio. La settimana prossima, fa sapere il legale, sarà formalizzata la denuncia presso le sedi competenti: "Stiamo facendo le trascrizioni dei file video e audio, dopo la perizia - tra una decina di giorni - presenterò la denuncia, verosimilmente giovedì della prossima settimana. Perché la signora ha aspettato ora a denunciare? Semplice, perché non c'è più il timore reverenziale verso il presidente", ha chiosato l’avvocato Cianci.

Carlo Tavecchio accusato di molestie

Carlo Tavecchio accusato di molestie da una dirigente sportiva. La notizia è riportata da Tgcom, che all’indomani delle dimissioni del presidente della Figc riferisce di accuse che potrebbero scatenare un vero e proprio terremoto. Una dirigente sportiva, secondo il portale Mediaset, sarebbe stata costretta a subire dal 74enne dirigente sportivo delle avances.

La donna avrebbe raccontato di un incontro nell’ufficio di Tavecchio presso il quale si sarebbe recato per parlare di lavoro e in circostante ancora non proprio chiare, l’ex presidente federale avrebbe provato a toccarla. Per l’imbarazzo seguito alle proteste della donna, inoltre, lo stesso avrebbe chiuso le tende dello studio per non essere visto. L’episodio non sarebbe isolato, perché la donna riferisce che le avances si sarebbero ripetute nel tempo, anche di recente.

"Ho subito anche violenze morali e psicologiche", le parole della donna riferite da Tgcom, che afferma di aver sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Roma. Ad aggravare la posizione di Tavecchio, ci sarebbero anche registrazioni audio e video.

tavecchio molestie

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO