Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0: highlights e video gol Champions League

Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0. C’è ancora una speranza per il Napoli di Maurizio Sarri, che batte lo Shakhtar Donetsk in un San Paolo surrealmente semideserto. Serviva una vittoria agli azzurri per coltivare la speranza di una qualificazione agli ottavi di Champions League e vittoria è stata, anche se il primo tempo si è concluso con pochi sussulti e il risultato di 0-0.

Nella ripresa, però, il Napoli si scatena e al 56’ trova il vantaggio con Insigne. Gli ucraini provano a reagire ma ci pensano Zielinski e Mertens a chiudere i conti rispettivamente all’81’ e all’83’ fissando il punteggio sul definitivo 3-0. Per passare il turno, ora, ai partenopei serve battere in trasferta il Feyenoord in Olanda all’ultimo turno e sperare che il Manchester City vada a battere lo Shakhtar in Ucraina. Insomma, i campani non sono padroni del loro destino, ma ci sono ancora 90 minuti ed è d'obbligo coltivare la speranza.

Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski (41' st Mario Rui), Diawara, Hamsik (32' st Rog); Callejon, Mertens, Insigne (20' st Allan). A disp.: Sepe, Maksimovic, Jorginho, Ounas. All.: Sarri.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko (25' st Patrick); Marlos (34' st Dentinho), Taison, Bernard; Ferreyra. A disp.: Shevchenko, Azevedo, Kovalenko, Khocholava, Blanco. All.: Fonseca

Arbitro: Skomina

Marcatori: 11' st Insigne, 36' st Zielinski, 38' st Mertens

Ammoniti: Maggio, Chiriches, Reina (N); Ismaily, Ferreyra (S)

Espulsi: nessuno

Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail