Ancora un successo per il Napoli di Maurizio Sarri, il 12esimo in questa Serie A. I partenopei sono riusciti a conquistare i 3 punti in palio sul campo dell’Udinese, alla prima oggi con Massimo Oddo in panchina. Nella prima mezzora i padroni di casa hanno collezionato diverse occasioni da gol, non riuscendo a concretizzare il lavoro della squadra sotto porta. Al 33esimo è arrivato l’episodio che ha fatto svoltare gli ospiti, ai quali è stato concesso un calcio di rigore per un presunto fallo di Angella su Maggio.

Rivedendo le immagini, in realtà, non è chiarissimo il contatto tra il difensore friulano e l’esperto terzino napoletano; più probabilmente è stato Allan a sbilanciare il suo compagno di squadra. Le immagini, in questo caso, non hanno chiarito del tutto le episodio, anche se resta agli atti l’intervento oggettivamente imprudente da parte del difensore dell’Udinese. Sul dischetto si è presentato Jorginho che prima si è fatto parare la conclusione da Scuffet e poi ha ribadito in rete raccogliendo la respinta del portiere avversario.

Il secondo tempo della partita non ha regalato grandissime emozioni. L’Udinese ci ha provato perlopiù con tiri dalla lunga distanza, l’ultimo dei quali con Barak nel recupero sul quale è stato molto bravo Reina ad accartocciarsi e a far suo il pallone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Milan-Torino 0-0, gli highlights: pioggia di fischi per Montella

Video gol: Genoa-Roma 1-1 | Highlights Serie A