Sul campo del Genoa la Roma di Eusebio Di Francesco ha perso due punti molto pesanti, vanificando un’eccellente prestazione. Nella prima frazione di gioco i giallorossi hanno dominato al cospetto di un Genoa contratto, che è comunque riuscito ad opporsi in modo efficace alle iniziative offensive degli ospiti. Al 59esimo la Roma è riuscita a sbloccare il risultato, trovando il gol grazie ad un tocco di prima da parte di El Shaarawy su un traversone teso di Florenzi.

Dopo aver sfiorato il raddoppio con un calcio di punizione di Kolarov, De Rossi ha commesso una grave ingenuità rifilando uno schiaffo sul volto di Lapadula in piena area di rigore. L’episodio è stato rivisto grazie al Var dall’arbitro Giacomelli che ha immediatamente espulso il capitano della Roma assegnando un rigore al Genoa, trasformato proprio da Lapadula. Il direttore di gara un minuto dopo ha graziato Juan Jesus per un calcione rifilato ancora a Lapadula con la palla lontana; l’arbitro ha rivisto le immagini ma incredibilmente non ha estratto il cartellino rosso, bensì solo il giallo.

Nel finale del match Strootman ha sfiorato il gol della vittoria colpendo una clamorosa traversa con un tap-in da pochi metri. Anche il Genoa ha avuto la sua grande occasione con un tiro in diagonale di Lapadula, terminato fuori di un soffio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Video gol: Udinese-Napoli 0-1 | Highlights Serie A

Genoa-Roma 1-1: lo schiaffo di De Rossi a Lapadula [VIDEO]