
Con un lungo comunicato sul sito personale Balotelli attacca duramente i suoi genitori biologici. Il calciatore dell’Inter, nato a Palermo da genitori ghanesi il 12 agosto 1990, venne affidato circa due anni dopo, dal tribunale dei minorenni, alla famiglia Balotelli di Concesio, in provincia di Brescia. Fu abbandonato in ospedale dai genitori naturali quasi subito dopo il parto. E mai più cercato dagli stessi, secondo quanto afferma Balotelli. (fotogallery Balotelli)
Salvo poi rispuntare fuori negli ultimi mesi, in concomitanza con l’exploit del calciatore, con interviste in cui dichiarano di essere stati “costretti” dalla povertà a dare in adozione il figlio. Una diatriba toccante e spinosa; di seguito il comunicato integrale apparso quest’oggi sul sito ufficiale di Mario Balotelli:
In seguito alle dichiarazioni fatte alla stampa dai signori Thomas e Rose Barwuah, miei genitori biologici, vorrei chiarire pubblicamente un paio di cose.Si è scritto di due persone costrette, perché povere e senza lavoro, a “dare in adozione” il figlio. Falso, perché non sono mai stato dato in adozione (ora sì che aspetto di essere adottato da quelli che considero i miei VERI genitori) e soprattutto nessuno li ha mai costretti ad abbandonarmi in ospedale quando ero neonato e a sparire negli anni successivi all’affido.
Affido da loro voluto e che, come ormai tutti sanno, è durato fino ad oggi. E che non è stato fatto semplicemente perché lo ha detto un’assistente sociale (altra stupidaggine che ho letto sui giornali) ma perché l’ha deciso il Tribunale dei Minori di Brescia, con decreto firmato anche dai miei genitori biologici (che ora sostengono di essere stati ingannati).Sono in affido dalla famiglia Balotelli da quando ho 2 anni e ogni due anni l’affido veniva rinnovato sempre con decreto del Tribunale. Qualcuno si è chiesto perché?
Perché nessuno ha chiesto ai signori Barwuah, che oggi si fanno fotografare sui giornali con facce tristi e la mia foto con maglia dell’Inter in mano, come mai, una volta che sono guarito, non hanno fatto domanda in Tribunale per riprendermi? E perché per 16 anni, a parte qualche visita all’inizio, grazie alla pazienza di mamma e papà che mi portavano da loro (anche se parecchie volte non si facevano trovare a casa), hanno pensato bene di sparire salvo venire allo scoperto adesso che sono diventato un giocatore di serie A?Qualcuno si è chiesto qual è il vero motivo per cui i miei rapporti con loro si sono “raffreddati”, come è stato scritto, senza nemmeno sapere come sono andate le cose? Per 16 anni non ho nemmeno ricevuto una loro telefonata nel giorno del mio compleanno. Con loro, dai 2 anni in poi, non ho mai vissuto. Ora però vogliono far sapere a tutti che sono loro i “veri” genitori e che vogliono il mio affetto, come se fosse un loro diritto derivante dallo stesso sangue. Ma quale affetto? Ma quale legame di sangue? Non c’è proprio nessun legame, se non con le persone che mi hanno amato come un figlio. Gli altri, per me, sono degli estranei.
Mi addolora poi che, nonostante la mia richiesta di smetterla, continuino a farsi intervistare sperando di ottenere chissà quale vantaggio e lanciando accuse bugiarde a mamma Silvia e papà Franco. I quali non erano affatto ricchi quando mi hanno accolto, né lo sono oggi. Papà pensionato e mamma casalinga, due persone normalissime e con altri figli. E i quali non hanno mai parlato male dei miei genitori biologici davanti a me (come è stato invece bugiardamente scritto) e a tutt’oggi scelgono il silenzio e il non apparire per un’unica ragione: il mio bene.
Poiché mi aspetto, a breve, di vedere i signori Barwuah lanciare appelli anche davanti alle telecamere nelle trasmissioni tv, dichiaro fin d’ora che questi appelli, opportunistici e tardivi, non otterranno alcuna risposta.
Ribadisco che penso che se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla.
Mario Balotelli
maxxx155
06 nov 2008 - 20:54 - #1BRAVISSIMO. Non sono interista, anzi, ma questa uscita ( che sarà stata aiutata da qualcuno della società, visto l’ottimo tempismo et uso della lingua italiana —e non c’è nulla di male in questo—) è davvero intelligente e dimostra che questo ragazzo ha le palle.
BRAVO!!!
ultras romani
06 nov 2008 - 21:32 - #2xfettamente d’accordo con balotelli…purtroppo gli sciacalli sono ovunque e si approfittano anke dei sentimenti
B27
06 nov 2008 - 22:11 - #3facile andare a dire che loro sono i veri genitori di Mario adesso che è ricco, quando praticamente non lo hanno mai ca’gato negli ultimi 16 anni quando non era nessuno
se mi fossi trovato in una situazione come la sua non mi sarei trattenuto dal mandarli a ‘fan’cu’lo sonoramente, anche nei comunicati stampa
certi legami non si riallacciano come se niente fosse, sopprattutto dopo che lo hanno abbandonato completamente
ETERNAMENTE BIAGGI....il ritorno
06 nov 2008 - 22:20 - #4Non mi è simpatico ma sono SOLIDALE con lui….
Midnighter
06 nov 2008 - 22:27 - #5Ottimo il discorso del ragazzo: se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla.
Detto tutto!
Ngiluzzu
06 nov 2008 - 22:59 - #6Bravo Mario, mi ha fatto piacere sentirti dire queste cose! °1 Non credo ci sia stato un aiuto da parte della società, d’altronde se ha vissuto con italiani da quando aveva 2 anni non credo sappia parlare male l’italiano XD
P.M.
06 nov 2008 - 23:06 - #7 (nascondi)non sei nessuno e nonostante tutto cerchi di farti pubblicità TU in tutti i modi.
non capisci un c.a.z.z.o
secondo te i tuoi poverissimi genitori potevano permettersi le spese per l’affido?e secondo te il giudice avrebbe concesso loro l’affido?e se ti avessero affidato a loro saresti cresciuto in Italia secondo te?
abbi riconoscenza per chi è stato costretto ad un gesto estremo ma necessitato per poterti permettere di diventare quello che sei.
deki
06 nov 2008 - 23:31 - #8” Ribadisco che penso che se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla. ”
Questo è il punto, perchè la famiglia barwuah si fa sentire solo ora?
giovanni2
06 nov 2008 - 23:56 - #9grande balotelli, ti dimostri un grande uomo oltre che grtande giocatore. complimenti. www.tuttotoro.com
Avorio
07 nov 2008 - 00:38 - #10Giusta presa di posizione, decisa e coerente (come è lui d’altronde). Ed un plauso a chi 16 anni fa ha deciso di dare amore a chi ne aveva ricevuto (e ne avrebbe ricevuto altrimenti) pochissimo, facendo crescere un figlio non proprio, di colore, in una provincia spesso razzista come quella bresciana*. Questo si che è coraggio!
Forse un piccolo appunto: avrei sostituito la frase “se non fossi diventato Mario Balotelli” con “se non fossi diventato un affermato giocatore di serie A”. Non ha ancora un nome come Maradona o altri :) anche se gli auguro di averlo in futuro. Ma è nel suo stile, e ci può anche stare :)
(*) chiaramente non voglio generalizzare, non penso assolutamente che tutti i bresciani siano razzisti.
bresciano
07 nov 2008 - 00:43 - #11ehi ma io nn sono razzista:-)
milanista-doc
07 nov 2008 - 00:59 - #12da milanista ti dico BRAVISSIMO MARIO! hai fatto non bene, STRA BENE! troppo facile farsi vivi ora
espertume
07 nov 2008 - 01:13 - #13 (nascondi)ao ma che stiam a pazzia???ao ma ceh state a di??so prblemi der ragazzo solo suoi a fato bene a fatto male io nun lo so e nun me interessa questa nn è a vita in diretta
e poi ancora co sto razismo a du soldi blablabla a vinto obbama siam tutti piu vicini voleteve bbene e voleteve bene anche a balotelli che è uno dela inter
un ragazzo che fara a fortuna dela nazionale che se arzara er prossimo trofeo lo drovra a gente come balotelli gente cee a 17 anni ce mette er cuore che gioca en serie a e che veste l azuro
grazie supermario pe quelo che fai alla intere e per quelo che farai in nazionale fra poco anni
bhe poi te pane e vvino togli er nome dela mia cita alla tua nick ao o sporchi co ste tesacce
ao forza mario forza inter
supermario balotelli …me so comrpato anceh a sua maglia mo cio quella con su scritto ibbracadrabba quella con special e il numero 1 mo cio anche quella co su scritto supermario
ao la inuaguro sto weekende a san srio dato che vo a vede er match spero che mi inquadrano piu possibile
airondella
07 nov 2008 - 01:18 - #14standing ovation sto ragazzo ha due co.glio.ni così e si vede in tutto, non deve essere facile crescere sapendo che i tuoi non ti vogliono bene, ma lui ce l’ha fatta e ha anche il coraggio di parlarne senza troppi problemi e ipocrisie!
grande mario! non so come giocatore ma come uomo per ma vale 3 volte ibra
Paride8
07 nov 2008 - 01:20 - #15Espertume io mi rifiuto di crederti.. davvero.. non ti credo.
Moderatore
07 nov 2008 - 11:05 - #16 (nascondi)Vi preghiamo di non pubblicare commenti che divagano, conversazioni personali, attacchi e offese di qualsiasi genere, commenti fuori luogo. Siamo costretti a intervenire per moderare tutto quello che provoca rumore e distoglie la conversazione dal tema del post.
bi.di.body
07 nov 2008 - 11:52 - #17Massimo rispetto per il ragazzo e, soprattutto, per quelli che lui giustamente considera i veri genitori.
GinkyBiloba
07 nov 2008 - 12:43 - #18credo che qualcuno abbia bisogno di imparare a scrivere in itaGliano :)
billy16
07 nov 2008 - 12:49 - #19Grande Mario! Con tutto quello che hai passato ti meriti sicuramente una grande carriera!
Mourinho permettendo…
Grande Mario
07 nov 2008 - 13:09 - #20Questi signori non meritano altra risposta, solo il fatto di farsi vivi pubblicamente fa capire di quali bassezze questi due personaggi sono capaci, quando per 16 anni non fanno neanche tramite un bigliettino gli auguri di buon compleanno e di buon natale al loro figlio naturale.
Se ne stiano al loro paese di spazzatura in Italia ce n’è anche troppa.
P.M.
07 nov 2008 - 14:15 - #21#20
compreso Balotelli.
è l’Inter che lo ha cresciuto ECONOMICAMENTE,perchè ricordatevi che ha solo 18 anni e forse già a 6 anni prometteva come calciatore e quindi una squadra che punta su un potenziale fenomeno gli paga molte cose e di riflesso ne ha beneficiato anche la famiglia Balotelli (senza per questo sminuire il gran gesto di prendersi cura di Mario…ma quando già aveva 2 e dico 2 anni).
lukedema
07 nov 2008 - 15:09 - #22Ha fatto benissimo, e dimostra che il ragazzo ha buon senso oltre che carattere.
Se solo non avesse lanciato quell’orribile linea d’abbigliamento col suo logo…quello forse è stato troppo…
rispetto
07 nov 2008 - 15:31 - #23 (nascondi)sono diventato mario balotelli?!?!?
ma negro di me..rda chi ti credi di essere??
ricordati che il tuo cognome sarà per sempre BARWUAH
nigno888
07 nov 2008 - 16:41 - #24che gente triste in questo blog…siete più materialisti dei genitori biologici di balotelli…tristi tristi tristi….bravo super mario
billy16
07 nov 2008 - 20:15 - #25#23 e meno male che ti chiami rispetto…dillo che in realtà non è vero che ce l’hai con quelli di colore, anzi ti piacerebbe fartelo piazzare da dietro eh?
rispetto
07 nov 2008 - 22:39 - #26preferisco metterlo a tua mad..re
deki
08 nov 2008 - 01:26 - #27 (nascondi)23, invece il suo cognome invece è BALOTELLI e gioca anche in nazionale italiana … Razzista, è proprio frustrante?
Forza Mario.
deki
08 nov 2008 - 01:26 - #28ho ripetuto 2 volte invece
Interista 83
08 nov 2008 - 01:36 - #29Ha fatto bene? Verrebbe da dire si, dato che i signori si sarebbero potuti far sentire prima che il figlio diventasse milionario. Ma secondo me è sempre meglio incontrarli e parlarne, perché sono loro che ti hanno messo al mondo e questa potrebbe essere l’unica occasione almeno per guardarli in faccia e sentire cosa hanno da dire.
E soprattutto valutare quanto effettivamente sono stati costretti a fare questo gesto estremo. Sarebbe brutto poi vivere col rimorso di qualcosa..
billy16
08 nov 2008 - 01:55 - #30#26 sei proprio uno sfigatello!
Mericano
08 nov 2008 - 05:37 - #31I figli sono di chi li alleva, non di chi li fa. Non vedo proprio perche Mario Balotelli dovrebbe incontrare questa gente a lui estranea.
Lavezzi_is_god
08 nov 2008 - 12:51 - #32 (nascondi)#23
Razzista del ca’zzo!!!
Lavezzi_is_god
08 nov 2008 - 12:52 - #33 (nascondi)ho trovato uno più c’oglione razzista di stupidità!!!
Nostradamus
09 nov 2008 - 17:00 - #34questa storia non la conoscevo, ed ora inizio a comprendere il senso di negazione che balotelli prova per la sua terra d’origine: pensavo, sbagliandomi, che fosse solo opportunismo dettato dal poter vestire la maglia della nazionale italiana.
complimenti mario!