.

Il PSG di Unai Emery questa sera ha messo una seria ipoteca sulla vittoria della Ligue 1. I parigini hanno infatti espugnato lo Stade Louis II del Monaco campione in carica, imponendosi con il punteggio di 2-1. Grazie al risultato di oggi hanno allungato +9 sul secondo posto in classifica, occupato dal Lione e dallo stesso Monaco. A meno di crolli clamorosi, difficilmente immaginabili in questo momento, il PSG da qui in avanti potrà gestire le energie anche in ottica Champions League, vero obiettivo dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi che come noto non ha badato a spese proprio per inseguire questo sogno.

Il PSG ha sbloccato il risultato al 19esimo minuto con Edinson Cavani, che ha sfruttato un bellissimo assist di Draxler per portare avanti la sua squadra nel punteggio. Gli ospiti hanno continuato a mettere sotto pressione la squadra di casa fino ad arrivare al 52esimo quando Almamy Touré è franato addosso a Neymar in area di rigore, inducendo l’arbitro ad assegnare il penalty. Della battuta si è incaricato lo stesso brasiliano che ha così raddoppiato per la sua squadra.

All’81esimo i padroni di casa sono riusciti virtualmente a riaprire il match con una punizione di Moutinho deviata dall’ex compagno Mbappé. Il risultato di 2-1 è rimasto tale fino al triplice fischio finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2017


Video gol: Juventus-Crotone 3-0 | Highlights Serie A

Video gol: Valencia-Barcellona 1-1 | Highlights Liga