Ottime notizie per Pepito Rossi. L’ex attaccante della Fiorentina, svincolato dallo scorso campionato, ha superato le visite mediche disposte dal Genoa ed adesso è pronto a firmare un contratto fino al termine della stagione. Il giocatore sarà anche presente allo Stadio Marassi per assistere alla partita di Coppa Italia tra il suo nuovo club ed il Crotone, con la quale le due squadre si giocheranno un posto nel tabellone degli ottavi per sfidare la Juventus.

La firma sul contratto dovrebbe arrivare tra stasera e domani mattina e questo accordo prevede la possibilità di un rinnovo fino al 2020, anche se non sono chiari i termini e cioè se spetti alla società la possibilità di esercitare questa opzione o se invece possa scattare in automatico al raggiungimento di un numero stabilito di presenze con la sua nuova maglia. La presentazione alla stampa dovrebbe invece avere luogo all’inizio della prossima settimana.

Giuseppe Rossi torna in Italia, visite mediche con il Genoa

29 Novembre 2017

Calciomercato – Inizia una nuova avventura per Giuseppe Rossi, 30enne attaccante italo-americano reduce dall’ennesimo grave infortunio. Partito da Newark, l’ex centravanti della Fiorentina è sbarcato in Italia per svolgere le visite mediche per conto del Genoa. È il club di Enrico Preziosi, infatti, ad aver creduto nella possibilità di recuperare ancora una volta ‘Pepito’: Davide Ballardini lo potrebbe avere a disposizione sin da subito e il debutto potrebbe avvenire curiosamente a dicembre contro la Fiorentina.

Prima, però, Rossi dovrà superare le visite mediche di rito a Pavia. La sua ultima partita ufficiale risale alla primavera scorsa, quando con la maglia del Celta Vigo ha giocato una parte di gara contro l’Eibar prima di farsi male. Rottura del legamento crociato anteriore e un altro lungo stop che sembrava averne messo definitivamente a rischio la carriera. Invece, Rossi non ha mollato e dopo aver completato la riabilitazione post-intervento negli Stati Uniti, ha iniziato ad allenarsi in vista del rientro.

Calciomercato: Rossi al Genoa gratis

Ora la chiamata di Ballardini e Preziosi, alla quale il centravanti ha risposto presente senza esitare: “Sto bene, sono contento. Saluto i tifosi del Genoa”, sono state le prime parole di Rossi appena sbarcato a Malpensa. Attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con i toscani, Rossi sarà messo sotto contratto a costo zero e si parla già di un debutto il 17 dicembre contro la sua ex Fiorentina. “Sarà una grande partita”, ha aggiunto a Sky Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-11-2017


Video gol: Udinese-Perugia 8-3 | Highlights Coppa Italia

Roma, Manolas ha rinnovato il contratto fino al 2021