La sfida tra Napoli e Juventus si avvicina. Tra i possibili protagonisti c’è il polacco Piotr Zielinski, che oggi ha parlato del match in programma venerdì sera al San Paolo, confermando che c’è grande attesa in casa partenopea: “Stiamo vivendo questa attesa come le altre volte: vogliamo dare tutto e vincere per avvicinarci ai nostri sogni e ai nostri obiettivi. In caso di vittoria il vantaggio dalla Juve sarebbe importante, però non sarà una gara decisiva perché mancano ancora molte gare. Anche se dovessimo vincere la Juve non sarà fuori dai giochi, se la giocheranno fino alla fine del campionato perché sono una grande squadra“.

Il Napoli è reduce dalla trasferta di Udine, una partita nella quale gli azzurri non hanno brillato e che, come ha detto anche Sarri, senza la mentalità di quest’anno difficilmente sarebbero riusciti a portare a casa. Zielinski, con la sua analisi, ha dato ragione al suo allenatore: “E’ stata una vittoria molto importante. Siamo cresciuti sotto alcuni punti di vista e quest’anno si sta vedendo. Prendiamo pochi gol e riusciamo a difendere il vantaggio. A Udine è stato un match difficile anche perché loro hanno giocato molto bene ma siamo stati bravi a soffrire“.

Nella Juventus c’è sempre il grande ex Gonzalo Higuain in dubbio. E’ questo il tema caldo del momento: “E’ un grande giocatore e lo sta dimostrando. Ma la Juve ha una rosa molto ampia e se non dovesse esserci Higuain ci sarà un sostituto all’altezza“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2017


Video gol: Sampdoria-Pescara 4-1 | Highlights Coppa Italia

Napoli-Juve, Khedira: “Higuain vuole esserci”