Calciomercato Milan: visto che le cose non stanno andando come sperava la nuova dirigenza, Gianluigi Donnarumma potrebbe essere sacrificato la prossima estate. A lanciare l’indiscrezione è il sito Dagospia, in questi giorni molto attivo sul versante calcistico, anche con indiscrezioni che riguardano vicende relative allo spogliatoio della Juventus. Secondo il magazine online curato da Roberto D’Agostino, durante il mercato estivo 2018 Donnarumma dovrebbe fare le valigie con destinazione Madrid, dove il Real lo accoglierebbe a braccia aperte.

E il trasferimento sarebbe addirittura economico per il club Merengue, visto che nel contratto voluto fortemente da Mino Raiola, esisterebbero due clausole: una che consente a Donnarumma di liberarsi a 70 milioni in caso di qualificazione del Milan in Europa League, l’altra che invece fa scendere la cifra a 40 milioni senza le coppe. Insomma, il destino del club rossonero è fortemente legato ai risultati sportivi, che sul campo continuano a latitare, nonostante i 230 milioni di euro spesi e il recente cambio di allenatore.

Calciomercato Milan: la duplice versione di Fassone

L’ad Marco Fassone ha di recente tranquillizzato tutti, smentendo sostanzialmente sé stesso. In estate, infatti, aveva dichiarato che senza qualificazione in Champions League, il Milan avrebbe dovuto cedere qualche pezzo pregiato. Ora, l’ex dirigente di Juventus, Napoli e Inter, sostiene che non saranno necessari sacrifici, anche se la stagione del ‘Diavolo’ fosse fallimentare. Fatto sta, che le voci su Donnarumma al Real Madrid, giungono proprio negli stessi giorni in cui si parla di nuovi probabili acquirenti per il club milanese, che deve restituire una cifra importante (300 milioni di euro) al fondo Elliott entro ottobre del 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-12-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di martedì 5 dicembre 2017

Video gol: Olympiacos-Juventus 0-2 | Highlights Champions League