Luciano Spalletti ha incontrato i tifosi dell’Inter a pochi giorni dal derby d’Italia contro la Juventus. Va tutto a gonfie vele in casa nerazzurra, con l’allenatore toscano che evidenzia l’importanza del supporto da parte della tifoseria per questo ottimo inizio di stagione. “In mezzo a gente come voi, io mi sento sul divano di casa”, dice Spalletti ad un gruppo di tifosi del club milanese presenti all’hotel Gallia.

Assieme all’allenatore, ha incontrato i tifosi nell’ambito del Christmas Cheers organizzato dalla società anche il difensore brasiliano Joao Miranda. In merito all’ex Atletico Madrid, Spalletti lo ha esaltato dicendo: “Il vero leader sta bene nel gruppo, fa quello normale in gruppo, ma quando c’è una situazione decisiva esce fuori e dice… questa la risolvo io”.

Infine, Spalletti ha fatto il resoconto di questa prima parte di stagione: nessuno in estate avrebbe pronosticato un’Inter in vetta alla classifica di Serie A. Che il tecnico toscano abbia fatto un lavoro encomiabile è sotto gli occhi di tutti, anche perché ha rivitalizzato calciatori considerati fuori dal progetto ormai da troppo tempo.

“Il merito di questo inizio è solo dei calciatori. La palla va, devi prendere quella, e a quello ci pensano loro. Io voglio coinvolgere e non gestire, anche domenica – conclude l’ex tecnico della Roma – chi ha giocato si è sentito a proprio agio con i tifosi al proprio fianco, coinvolto”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-12-2017


Crotone: Davide Nicola rassegna le dimissioni irrevocabili

Feyenoord – Napoli 2-1 | Diretta Champions League | Risultato Finale | Gol di Zielinski, Jorgensen e St. Juste