Rijeka-Milan 2-0. Non contava nulla ai fini della qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ma era assai importante per il morale, ma il Milan di Gennaro Gattuso torna da Fiume con una sconfitta che preoccupa molto i tifosi.

Già sicuri del primato nel Gruppo D, i rossoneri scendono in campo in formazione ampiamente rimaneggiata e con un atteggiamento assai svogliato che regala gloria ai croati. Al 7’ è già vantaggio per il Rijeka con Puljic che mette nel sette un calcio di punizione.

Cutrone prova a reagire ma con un bel pallonetto non trova per poco il pari prima del riposo. Nella ripresa, ci si attenderebbe la reazione del Milan, invece arriva il gol del raddoppio del Rijeka con Gavranovic che beffa Paletta prima e Storari poi.

“La colpa è tutta mia – ha dichiarato Gennaro Gattuso al termine della partita – . Ho la sensazione che a livello mentale questa squadra non riesce a reagire. Quando succede qualcosa di negativo scompariamo. Abbiamo cercato di dare spazio a chi ha giocato poco, ma è andata male”.

Rijeka-Milan 2-0 | Tabellino

Rijeka (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Males, Pavicic; Acosty (31′ st Puncec), Gavranovic (35′ st Crnic), Kvrzic (40′ st Mavrias); Puljic. A disp.: Prskalo, Lepinjica, Santek, Celikovic. All.: Kek.

Milan (3-5-2): Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato (30′ st Abate), Biglia, Locatelli, Antonelli (35′ st Forte); Cutrone, André Silva. A disp.: A. Donnarumma, Montolivo, Bonucci, Abate, Musacchio, Forte, Gabbia. All.: Gattuso

Arbitro: Vad (Ungheria)

Marcatori: 7′ Puljic, 2′ st Gavranovic

Ammoniti: Males (R); Andre Silva, Antonelli (M)

Espulsi: nessuno

Rijeka-Milan 2-0 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2017


Milan bocciato il Voluntary Agreement, Fassone: “richieste impossibili”

Video gol: Atalanta-Lione 1-0 | Highlights Europa League