.

Giornata di festa oggi al Santiago Bernabeu, dove i tifosi di casa hanno omaggiato Cristiano Ronaldo per la vittoria del quinto Pallone d’Oro della sua carriera. Lo scontro diretto contro il Siviglia, invece, ha riservato meno insidie del previsto. Dopo soli 3 minuti il Real Madrid è passato in vantaggio con Nacho, autore di una deviazione sotto porta sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Al 23esimo proprio Cristiano Ronaldo ha raddoppiato per la sua squadra con una conclusione sul primo palo che ha sorpreso il poco reattivo Rico. Al 31esimo l’arbitro ha concesso un calcio di rigore ai padroni di casa per un netto fallo di mano di Jesus Navas. Della battuta si è incaricato Ronaldo, che è riuscito a segnare nonostante Rico avesse intuito la sua conclusione. Al 38esimo è arrivato il 4-0 di Kross ed al 42esimo anche il 5-0 del giovanissimo marocchino Hakimi.

Il secondo tempo ha riservato poche emozioni, anche perché il Real ha preferito risparmiare energie in vista della semifinale del Mondiale per club contro l’Al-Jazira in programma mercoledì prossimo ad Abu Dhabi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


Video gol: Francoforte-Bayern Monaco 0-1 | Highlights Bundesliga

Video gol: PSG-Lilla 3-1 | Highlights Ligue 1