Roma-Cagliari 1-0. La Roma di Eusebio Di Francesco ottiene tre punti importantissimi in extremis allo stadio Olimpico. La gara si decide solo al 94’ con una rete di Federico Fazio assegnata con la Var e molto contestata dai calciatori rossoblu per un presunto mani volontario del difensore argentino. Al triplice fischio finale, si è scatenato anche un piccolo parapiglia con alcuni calciatori che sono venuti a contatto, senza però che la situazione degenerasse in rissa.

Non è stata comunque una bella Roma quella vista stasera e che avrebbe potuto segnare prima: Perotti al 53’ si è fatto parare un calcio di rigore (assegnato dalla moviola in campo) da Cragno. Onore al Cagliari di Lopez, protagonista di un’ottima partita a livello difensivo e che se fosse uscito dal campo con un punto, non avrebbe assolutamente rubato nulla.

Con questa vittoria, la Roma raggiunge la Juventus a quota 38 punti: i bianconeri devono però giocare domani contro il Bologna al Dall’Ara, mentre i giallorossi hanno ancora da recuperare la partita contro la Sampdoria a Marassi.

Roma-Cagliari 1-0 | Tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan (35′ st Strootman), De Rossi, Pellegrini (27′ st El Shaarawy); Schick (42′ st Ünder), Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Lobont, Emerson, Bruno Peres, Juan Jesus, H. Moreno, Gonalons, Gerson. All.: Di Francesco

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella (27′ st Deiola), Padoin (49′ st Ceppitelli); João Pedro (14′ st Farias), Pavoletti. A disp.: Daga, Rafael, Capuano, Miangue, Cossu, Giannetti, Melchiorri, Sau. All.: Lopez

Arbitro: Damato

Marcatori: 49′ st Fazio

Ammoniti: Joao Pedro (C), Pellegrini (R), Deiola (C)

Espulsi: nesusno

Note: Al 7′ st Cragno para un rigore a Perotti assegnato con il Var

Roma-Cagliari 1-0 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


Napoli: Hamsik raggiunge Maradona a quota 115 gol

Torino-Napoli 1-3: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 16 Dicembre 2017