Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, ha parlato al termine della settima sconfitta stagionale rimediata dai rossoneri contro il Verona al Bentegodi. Presentatosi davanti alle telecamere di Sky Sport, l’ex capo osservatori dell’Inter ci ha messo la faccia, chiedendo scusa ai tifosi, ma evidenziando quella che a suo dire è stata una buona prestazione della squadra.

“Siamo mortificati del risultato, verso i tifosi, verso chi ci sta sostenendo veramente in modo importante. Devo dire, però, che ho visto la squadra che ha dominato per gran parte di questa gara, ma poi siamo stati beffati da quel gol su calcio piazzato, poi subito abbiamo cercato comunque di ripristinare il risultato, ma non ci siamo riusciti per diversi motivi. Nel secondo tempo – continua – siamo entrati anche bene, poi ci ha tagliato le gambe definitivamente il secondo gol. E’ difficile commentare il 3-0, non ci sono scusanti, non dobbiamo fare questo tipo di risultati, però non ho visto una squadra che ci ha dominato così come dice il risultato”.

Gattuso ha sottolineato come i calciatori non siano condizionati dalle problematiche societarie, eppure alla prima difficoltà la squadra molla e viene puntualmente punita dagli avversari. Insomma, il cambio di allenatore non ha sortito effetti di sorta, ma Mirabelli non può che difendere la sua scelta.

“Sappiamo le difficoltà che ci possono essere – continua il ds del Diavolo – , a maggior ragione dopo aver cambiato, con Gattuso sappiamo che stiamo facendo un altro tipo di lavoro, che ci servirà per arrivare fino alla fine, anche tre partite in una settimana, magari paghi un po’ tutte queste cose, come il crollo psicologico dopo il gol, sono tutte cose da valutare, sono cose che ci danno quegli input che ci dicono che bisogna lavorare su determinate situazioni. Credo che questa sia una squadra tutta nuova, con 11 innesti, in cui i problemi sono quasi naturali, normali, fisiologici, tireremo alla fine le somme, perché so che si fanno tanti ragionamenti, sul mercato, sui giocatori, diamo il tempo alla squadra nuova che si assesti, poi alla fine tireremo tutte le somme”.

In settimana ci sono stati il caso Donnarumma e il fallimento del tentativo di voluntary agreement: la stampa continua ad evidenziare quali siano i problemi del Milan dopo il cambio di società, ma Mirabelli sostiene che dalle parti di Milanello ci sia tranquillità. Le turbolenze esterne non sono entrate nello spogliatoio di Gattuso.

“La squadra è ben isolata da quello che è il mondo esterno. Vi posso garantire che la squadra ha lavorato bene, sta lavorando abbastanza sodo, sappiamo quelle che sono le nostre difficoltà, abbiamo cambiato un po’ anche il lavoro fisico, magari abbiamo pagato anche il fatto di aver giocato tre gare in una settimana. Il futuro di Donnarumma? Noi non abbiamo il problema di dare via Gigio, ma Gigio non vuole andare via, quindi speriamo di continuare tutti con questo gruppo. Non vogliamo fare altri inserimenti o cessioni. Come rispondo a Raiola che dice che sono io il problema? Con un sorriso – conclude – . I conti li facciamo alla fine”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2017


Sampdoria-Sassuolo 0-1: parata di Torreira, nemmeno il Var la vede

Video gol: Bologna-Juventus 0-3 | Highlights Serie A