Atalanta-Lazio 3-3. Finisce in parità il posticipo della 17a giornata di Serie A. Partita spettacolare allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con i padroni di casa che vanno in doppio vantaggio grazie a Caldara e Ilicic, in gol rispettivamente al 19’ e al 22’.

La Lazio non si arrende e trova una doppietta con Milinkovic Savic che al 27’ e al 35’ fissa il punteggio sul 2-2, con cui si va al riposo. Ad inizio ripresa, è di nuovo Ilicic a portare nuovamente avanti l’Atalanta con un calcio di rigore realizzato al 5’. Ci pensa il brasiliano Luis Alberto, in uno stato di forma smagliante, a pareggiare i conti al 34’ mettendo a segno il gol del definitivo 3-3. Da segnalare un gol annullato a Caldara con il Var.

Atalanta e Lazio, dunque, si spartiscono la posta: i biancocelesti salgono a quota 33 rimanendo al quinto posto in classifica, mentre i nerazzurri sono settimi con 34 punti a pari merito con il Milan.

Atalanta-Lazio 3-3 | Tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino (13′ st Toloi); Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna (25′ st Kurtic), Gomez. A disp.: Gollini, Mancini, Haas, Gosens, Castagne, Orsolini, Cornelius, Vido, Rossi, Schmidt. All.: Gasperini

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (9′ st Wallace), De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (30′ st Felipe Anderson), Milinkovic-Savic, Lulic (30′ st Lukaku); Luis Alberto; Caicedo. A disp.: Vargic, Guerrieri, Jordao, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Palombi, Neto. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Irrati

Marcatori: 19′ Caldara (A), 22′ Ilicic (A), 27′ e 35′ Milinkovic (L), 5′ st RIG. Ilicic (A), 34′ st Luis Alberto (L)

Ammoniti: Bastos (L), Freuler (A), Wallace (L), Hateboer (A)

Espulsi: Inzaghi (allenatore Lazio) allontanato dalla panchina per proteste

Atalanta-Lazio 3-3 | Video gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2017


Video gol: Benevento-Spal 1-2 | Highlights Serie A

Atalanta-Lazio 3-3: la telecronaca di De Angelis (Video gol) | 17 dicembre 2017