Il Napoli di Maurizio Sarri ha conquistato i quarti di finale di Coppa Italia imponendosi 1-0 al San Paolo contro l’Udinese. Il tecnico partenopeo si è affidato ad un ampio turn over per questo match, costringendo agli straordinari solo 4 tra i suoi titolari abituali. Gli azzurri hanno avuto delle buone occasioni nel primo tempo, ma non sono riusciti a sbloccare l’incontro. Per scongiurare il pericolo supplementari, nel secondo tempo Sarri ha mandato in campo contemporaneamente Insigne e Mertens. Questa mossa si è rivelata giusta perché al 71esimo lo scugnizzo napoletano ha trovato la rete del decisivo 1-0 con un tiro in diagonale, sfruttando un assist in profondità proprio del belga.

Queste le parole di Maurizio Sarri al termine della partita: “Sono contento della prestazione dei ragazzi, anche nel primo tempo. Poi è chiaro che di giocatori come Insigne non ce ne sono quattro o cinque in ogni squadra, lui e’ un fuoriclasse. Lorenzo e Dries hanno una gran capacità di trovarsi in velocità e ci danno tanta pericolosità in zona gol. Giaccherini e Ounas? Se non sono brillantissimi è anche colpa mia, perché non posso dargli continuità di rendimento; ma per me conta vincere le partite e se ho fatto queste scelte è perché le reputo le migliori per il bene della squadra“.

Queste, invece, le parole di Massimo Oddo al termine della partita: “La squadra ha fatto una gara di sofferenza, abbiamo concesso relativamente poco. Abbiamo rischiato in qualche circostanza, dove loro sono stati bravi. Abbiamo invece subito gol in una situazioni in cui eravamo posizionati mali, non siamo stati bravi, per questo mi sono arrabbiato. Oggi avevamo l’esigenza fisica di cambiare qualcosa, è normale che non è semplice affrontare una gara contro una squadra così forte per chi non gioca sempre. Difficilmente si poteva fare qualcosa in più, dietro abbiamo fatto molto bene. La squadra si è comportata bene. Abbiamo preso un gol evitabilissimo. Potevamo prenderne altri, ma lì abbiamo sbagliato noi un’uscita e un movimento“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-12-2017


Spal, il presidente Mattioli: “Siamo stati penalizzati dagli arbitri”

Milan, Berlusconi consiglia Gattuso: “Cambi modulo”