L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 2-1 il Sassuolo davanti al proprio pubblico. Il tecnico nerazzurro per questa partita ha dato ampio spazio a molti giocatori che solitamente vengono impiegati meno e la loro risposta è stata ottima. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 16esimo del primo tempo con Cornelius, autore di un tiro sul primo palo che Pegolo non è riuscito a trattenere. Al 33esimo, dopo un clamoroso palo colpito da Orsolini, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa con un colpo di testa di Toloi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proprio il difensore brasiliano ha riacceso le speranze degli ospiti al 74esimo deviando un cross di Gazzola nella propria porta. Il risultato non è comunque più cambiato e l’Atalanta potrà così sfidare il Napoli nel prossimo turno.

Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita: “I ragazzi sono stati bravi, interpretando bene la partita. Abbiamo giocato con qualità per un tempo e mezzo, poi nel finale abbiamo sofferto ma siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Sono quelle partite che poi aiutano anche ad affrontare il campionato. Ora ci aspetta il Napoli, ma man mano che si va avanti il livello delle squadre diventa sempre più difficile“.

Queste invece le considerazioni di Beppe Iachini: “Nel primo tempo volevo valutare diversi giovani, gente che non aveva mai giocato fin qui. E’ normale in qualche circostanza aver sbagliato qualcosa. Poi dopo aver cambiato qualcosa nell’intervallo ho visto tutt’altro secondo tempo, ho visto il Sassuolo delle ultime settimane. La sconfitta ci può stare; fa parte del processo di lavoro e crescita: ci sono anche queste valutazioni da fare, siamo stati bravi a provarci fino in fondo“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-12-2017


Napoli, Koulibaly: “Vogliamo lo scudetto. La Juventus non è la squadra da battere”

Video gol: Roma-Torino 1-2 | Highlights Coppa Italia