Ancora una volta la Juventus è riuscita a superare il primo turno di Coppa Italia. Questa sera i bianconeri si sono imposti sul Genoa di Ballardini, che ha comunque dato battaglia pur senza riuscire a rendersi realmente pericoloso. Per questa partita Massimiliano Allegri ha dato ampio spazio ai giocatori che, nell’ultimo periodo (o dall’inizio della stagione) hanno trovato meno spazio tra i titolari.

La risposta della squadra è stata ottima e Allegri ha apprezzato l’atteggiamento dei suoi: “Complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto. Il nostro obiettivo era quello di andare ai quarti e la squadra lo ha fatto nel migliore dei modi. Nel finale? Ero arrabbiato perché abbiamo perso 3-4 palle in uscita. In certi momenti la palla va calciata via“.

Tra i titolari di stasera c’era anche Paulo Dybala che il tecnico ha relegato in panchina nelle ultime 2 partite. Allegri ha apprezzato il suo impegno, anche se non lo si può considerare al 100%: “Paulo ha fatto una buona prestazione, aspettiamo che torni a essere il vero Dybala. Un giocatore straordinario, sono contento di quello che ha fatto. Serviva la prestazione e soprattutto il gol che gli servirà per ritrovare serenità ma non è che il giocatore si era perso in un mese. Mi ha soddisfatto perché nel primo tempo la squadra ha fatto bene, ha coperto bene il campo. Quando Dybala fa il centravanti bisogna un po’ coprire l’area con le mezzali“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2017


Video gol: PSG-Caen 3-1 | Highlights Ligue 1

Video gol: Getafe-Las Palmas 2-0 | Highlights Liga