Le Partite di Oggi - 22 Dicembre 2017 - Serie A

Partite di Oggi – Tutti gli orari ed il programma calcistico di venerdì 22 Dicembre 2017: gli anticipi della 18esima giornata di Serie A.

L'anticipo delle ore 18 tra Chievo e Bologna aprirà la 18esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre non vincono dal 25 novembre scorso e sicuramente giocheranno a mille questo match per conquistare 3 punti preziosi ed allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Queste le parole dei due allenatore alla vigilia:

Rolando Maran: “Ripartiamo, come abbiamo fatto l'ultima volta in casa. Il Bologna ha tante soluzioni in avanti, hanno giocatori di qualità che la rendono una squadra pericolosa. Obiettivo? Arrivare a quota 40 il più velocemente possibile”.

Roberto Donadoni: “Fare tre punti vorrebbe dire fare un bel salto in avanti, proiettarsi in una bella zona ed è un bello stimolo. Affrontiamo una squadra che sta facendo un buon campionato, hanno esperienza”.

Il secondo anticipo si giocherà alle ore 20:45 alla Sardegna Arena. I padroni di casa sono in crisi di risultati nell'ultimo periodo e si sono pericolosamente riavvicinati alla zona retrocessione. La Fiorentina, invece, punta a fare un salto in avanti per la zona Europa League, obiettivo dichiarato del club.

Diego Lopez: “La classifica? Non la guardiamo, la prestazione di sabato è stata ottima. Domani arriva un avversario forte fisicamente, con molta qualità e che sta facendo risultati, forse meno efficace in trasferta. Sarà una partita dura per entrambi: noi vogliamo rendere dura la vita alla Fiorentina, ma dipenderà da quel che saremo capaci di fare”.

Stefano Pioli: “Le occasioni non sono mai mancate, dobbiamo solo cercare di essere più pungenti contro una squadra che sa essere aggressiva. Della Valle? Quando arrivava a Firenze il giorno prima della partita riusciva a dare la carica. Chi non ha mai avuto la possibilità di vederlo vorrebbe assaporare questa cosa, mi auguro che possa tornare presto a Firenze”.

ITALIA: Serie A

18:00 Chievo - Bologna
20:45 Cagliari - Fiorentina

INGHILTERRA: Premier League

20:45 Arsenal - Liverpool

OLANDA: Eredivisie

20:00 Den Haag - Zwolle

SPAGNA: LaLiga

19:30 Betis - Ath. Bilbao
21:30 Espanyol - Atl. Madrid

Arsenal's Polish goalkeeper Wojciech Szczesny kicks the ball during the UEFA Champions League group F football match between SSC Napoli and Arsenal FC at the San Paolo Stadium in Naples on December 11, 2013. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS        (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO