Sui Social Network sta circolando un video molto particolare, realizzato sulle tribune dello Stadio Zaccheria di Foggia poco prima del fischio d’inizio del match tra la squadra di casa ed il Cesena, vinto proprio all’ultimo respiro dai rossoneri. A gioire della vittoria c’era anche un signore brizzolato che è entrato nell’impianto seduto su una carrozzina. Dopo aver “parcheggiato” il mezzo, questi si è alzato in piedi tra lo stupore generale e si è andato a sedere in tribuna per osservare meglio la partita.

Al momento non si conosce ancora il nome del protagonista di questo video, così come non si conoscono le sue reali condizioni di salute. Non è infatti scontato che si tratti di un finto disabile, perché potrebbe essere affetto da una patologia che gli impedisce di camminare al pari di qualsiasi persona “normodotata”. Anche se, ad essere onesti, a giudicare dal passo dell’uomo sembra difficile che possa patire di un qualche problema motorio.

Il club pugliese ha emesso un comunicato per condannare l’episodio, annunciando l’intenzione di voler sporgere denuncia:

Il Foggia Calcio, presa visione con sdegno e rabbia del filmato che mostra una persona che raggiunge in carrozzella la zona per disabili dello stadio Pino Zaccheria per poi alzarsi dalla stessa, oltre a condannare vivamente l’episodio, che appare estremamente offensivo verso quelle persone che vivono quotidianamente la vera disabilità, percorrerà tutte le strade possibili per individuare e denunciare la persona che si è resa protagonista di questo inqualificabile gesto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2018


Cina: Carrasco salva la vita a Gaitan [VIDEO]

Lega Calcio, Gaetano Miccicchè eletto nuovo Presidente all’unanimità