Barcellona-Roma, 4 aprile 2018. La Roma di Euzebio Di Francesco è chiamata all’appuntamento con la storia questa sera al Camp Nou di Barcellona. Con la Juventus praticamente eliminata dal Real Madrid, ai giallorossi spetta il compito di tenere alta la bandiera dell’Italia, ma non sarà affatto facile considerato l’avversario. Il Barcellona di Messi, infatti, rimane una delle candidate alla vittoria finale e dopo aver eliminato il Chelsea di Antonio Conte, i catalani sono lanciatissimi verso la semifinale.

La Roma venderà ovviamente cara la pelle e proverà a puntare sul fatto che il ritorno si giocherà allo stadio Olimpico. Di Francesco non ha ancora sciolto i dubbi di formazione: Nainggolan si è allenato alla vigilia della delicata sfida e alla fine dovrebbe scendere in campo stringendo i denti. El Shaarawy e Perotti saranno di supporto a Dzeko, il centravanti di peso al quale la Roma si affida per via della sua esperienza internazionale. Indisponibili Karsdorp e Under, devono evitare il giallo Manolas e Perotti, che altrimenti salterebbero la gara di ritorno.
Dall’altra parte, nessun dubbio per Valverde, che ha un solo indisponibile, l’ex Digne. Sarà ancora una volta 4-4-2 con Messi e Suarex schegge impazzite in avanti.

Barcellona-Roma | Diretta TV e streaming

Barcellona-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro oggi, mercoledì 4 aprile alle ore 20:45, su Canale 5 e Canale 5 HD (505). Ovviamente, la partita del Camp Nou sarà trasmessa anche da Premium Sport per gli abbonati alla pay TV del ‘biscione’. In streaming, sarà possibile guardare il match anche live su Sportmediaset.it o tramite Premium Play, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone anche con le app ufficiali Mediaset.

Barcellona-Roma | Probabili formazioni

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Luis Suarez, Messi. All. Valverde
Indisponibili: Digne.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Sergio Roberto.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Under.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Perotti, Manolas.

ARBITRO: Makkelie (Ola).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-04-2018


Juventus-Real Madrid 0-3: video gol e highlights

Video gol: Barcellona-Roma 4-1 | Champions League