Dopo la pesante sconfitta di ieri della Juventus contro il Real Madrid, oggi è arrivata anche quella della Roma sul campo del Barcellona. I giallorossi hanno lottato, cercando di fare la loro partita invece di barricarsi nella propria metà campo. Leggendo solo il risultato si potrebbe pensare ad un atteggiamento tattico sbagliato, ma bisogna tenere anche conto degli episodi. I giallorossi sono stati sfortunati perché 2 dei gol incassati sono in realtà delle autoreti, ma sono stati anche penalizzati dalla pessima direzione arbitrale dell’olandese Danny Makkelie che, per usare un eufemismo, ha decisamente patito l’ambiente del Camp Nou.

All’appello mancano infatti due calci di rigore; il primo al nono minuto, sul risultato di 0-0, quando Dzeko è stato toccato da dietro da uno scomposto Semedo. L’altro episodio è invece avvenuto al 41esimo, sul punteggio di 1-0, quando Umtiti ha steso Pellegrini proprio sulla linea dell’area di rigore che, come anche i bambini sanno, fa parte della stessa. Il direttore di gara ha invece assegnato ai giallorossi una punizione dal limite.

La buona sorte, in ogni caso, ha sorriso ai padroni di casa quando hanno sbloccato il risultato al 38esimo grazie all’autorete di De Rossi che ha infilato il pallone nella propria porta intercettando un passaggio destinato a Messi. All’inizio della ripresa Manolas è diventato lo sfortunato protagonista del raddoppio dei padroni di casa, vedendosi carambolare addosso un pallone rimbalzato prima sul palo. La Roma ha accusato il colpo e poco dopo ha incassato anche il 3-0 di Piqué.

All’80esimo Dzeko ha cercato di tenere aperta la qualificazione segnando il gol della bandiera per i suoi, ma le speranze dei giallorossi si sono nuovamente spente a 3 minuti dal novantesimo, quando è arrivato il 4-1 di Suarez che ha approfittato di una leggerezza di Gonalons in area di rigore.

Il video: Barcellona-Roma 4-1

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-04-2018


Barcellona-Roma: info diretta TV, streaming e formazioni

Arbitri, buste con proiettili ai vertici dell’AIA. Aperta un’indagine