La Fiorentina ha espugnato anche l’Olimpico di Roma. Per i ragazzi di Pioli si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato; la quinta dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. I viola stanno dimostrando una grandissima compattezza da quando hanno perso il loro capitano, probabilmente anche spinti dalla voglia di onorare al meglio la sua memoria. Grazie a questi 3 punti la Fiorentina è momentaneamente salita al settimo posto della classifica a -1 dal Milan di Gattuso, impegnato domani a San Siro contro il Sassuolo.

Per la Roma, invece, si tratta del sesto KO interno di questa stagione, che conferma un andamento peggiore all’Olimpico rispetto alle gare giocate in trasferta. Probabilmente oggi per i giallorossi è anche pesata molto la sconfitta per 4-1 contro il Barcellona di mercoledì scorso, così come il pensiero per la gara di ritorno in programma martedì prossimo. Di questa sconfitta potrà approfittare domani l’Inter, attualmente a -2, e così anche la Lazio che, vincendo, aggancerebbe la Roma a quota 60 punti. I nerazzurri giocheranno in trasferta contro il Torino, mentre i biancocelesti se la vedranno, sempre fuori casa, contro l’Udinese. Bisogna anche ricordare che il prossimo week-end c’è in programma il derby di Roma.

A sbloccare il match di oggi è stato Benassi al settimo minuto con un preciso piatto sinistro da centro area sugli sviluppi di un’azione da fermo. Al 39esimo è arrivato anche il 2-0 di Giovanni Simeone, autore di una bellissima azione personale palla al piede conclusa battendo Alisson. Nella ripresa la Roma ha tentato di rimontare, ma è stata fermata da un pizzico di sfortuna e da una Fiorentina ben messa in campo.

Tabellino: Roma-Fiorentina 0-2

MARCATORI: 7’ pt Benassi, 39’ pt Simeone.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (13’ st Kolarov), Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Gonalons, Strootman (23′ st Florenzi); Defrel (1’ st Schick), Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Pellegrini, Gerson, Silva, De Rossi, Capradossi Allenatore: Di Francesco

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Saponara (24′ st Milenkovic), Eysseric (13’ st Gil Dias); Simeone (43′ st Falcinelli). A disposizione: Dragowski, Hristov, Cerofolini, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Sottil, Bruno Gaspar. Allenatore: Pioli

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

AMMONITI: Vitor Hugo (F), Laurini (F), Dzeko (R), El Shaarawy (R), Juan Jesus (R), Bruno Peres (R).

Il video: Roma-Fiorentina 0-2

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-04-2018


Benevento-Juventus 2-4: video gol. Tripletta di Dybala

Morte Scardina: lite su Twitter tra Varriale e Antinelli