Vittoria all’ultimo respiro per il Napoli di Maurizio Sarri che oggi, contro il Chievo, ha seriamente rischiato di dire addio ai sogni Scudetto. Fino all’89esimo minuto gli azzurri erano infatti sotto 1-0 nel punteggio davanti al proprio pubblico, che ha sofferto come mai in questa stagione. Lorenzo Insigne si è un po’ beccato con i tifosi, ma è comunque riuscito a mantenere i nervi saldi per servire a Milik l’assist per il gol dell’1-1 ad un minuto dal 90esimo.

Il pareggio ha riacceso l’entusiasmo sugli spalti, riuscendo anche a scuotere la squadra. Al 48esimo, nell’ultimo minuto di gioco, gli azzurri hanno trovato la rete della vittoria con Diawara, autore di un bel tiro all’angolino sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Grazie a questi preziosissimi 3 punti gli azzurri sono riusciti a restare nella scia della Juventus, sempre prima a +4 sui partenopei che affronteranno il prossimo 22 aprile allo Stadium nello scontro diretto.

Quella di oggi è stata anche la giornata di Emanuele Giaccherini che si è preso una piccola rivincita nei confronti di Sarri, con il quale lo scorso gennaio non si è lasciato nel migliore dei modi. Proprio l’ex napoletano ha infatti rubato il pallone e servito l’assist per Stepinski al 73esimo minuto; un gol che ha illuso i clivensi di poter fare un’impresa allontanandosi in modo significativo dalla zona retrocessione.

Tabellino: Napoli-Chievo 2-1 | Serie A

MARCATORI: Stepinski (C) 28′ s.t., Milik 44′, Diawara 48′ s.t.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dal 25′ s.t. Zielinski), Diawara, Hamsik (dal 19′ s.t. Milik); Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Milic, Rog, Zielinski, Machach, Ounas, Milik, Leandrinho. Allenatore: Sarri.

CHIEVO (4-4-2) Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Rigoni, Giaccherini (dal 37′ s.t. Leris); Meggiorini (dal 7′ s.t. Stepinski), Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Vignato, Pucciarelli, Dainelli, Cesar, Hetemaj, Gaudino. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Tolfo-Di Iorio/Ros; Gavillucci-Costanzo)

AMMONITI: Depaoli, Inglese, Giaccherini (C), Mario Rui, Insigne (N).

Video: Napoli-Chievo 2-1 | Serie A

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-04-2018


Torino-Inter 1-0 | Highlights e video gol

Risultati Serie A 31a giornata: 7 e 8 aprile 2018 | Gol e Classifica aggiornata