La Roma conosce la sua avversaria nelle semifinali di Champions League: sarà il Liverpool di Jurgen Klopp e dell’ex Salah. Il sorteggio, questa volta, ha sorriso alla squadra di Eusebio Di Francesco che ha evitato due avversarie sicuramente meglio attrezzate come Real Madrid e Bayern Monaco, che si affronteranno nell’altra semifinale.

Tanti tifosi giallorossi speravano proprio di pescare il Liverpool anche pensando all’unica finale di Coppa dei Campioni giocata dalla Roma; quella del 1984 che la formazione allora allenata da Nils Liedholm perse proprio allo Stadio Olimpico ai calci di rigore contro il Liverpool di Joe Fagan.

I giallorossi giocheranno la partita d’andata in casa, così come farà il Bayern Monaco. Le semifinali di andata si disputeranno il 24-25 aprile, quelle di ritorno l’1-2 maggio.

Ad assistere al sorteggio per la Roma c’era il DS Monchi: “Col Liverpool sarà difficile, abbiamo di fronte a noi una squadra fortissima che ha eliminato il Manchester City ma in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi e pensare a quello che abbiamo fatto col Barcellona continuando per la nostra strada. La finale del 1984? Sembra una opportunità perfetta per fare questo e trovare la felicità che quell’anno la Roma non ha avuto. Una vittoria come quella col Barca ci dà certamente fiducia in quello che facciamo ma le due partite con il Liverpool saranno un’altra storia. Salah? Mi preoccupa tutto il Liverpool, sono una grande squadra con un grande allenatore e giocatori importanti“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-04-2018


Roma-Barcellona 3-0: Venditti canta l’inno sui social, i tifosi lo attaccano [VIDEO]

Milan-Napoli 0-0: Donnarumma salva su Milik al 92′