Clamoroso colpo di scena in Serie A: la Juventus ha fallito l’appuntamento di Crotone, riuscendo a strappare solo 1 punto alla formazione allenata da Walter Zenga. La squadra di Allegri non ha approcciato la partita di oggi con la consueta concentrazione, giocando sotto ritmo per oltre un’ora. I campioni in carica sono passati in vantaggio al 17esimo grazie ad un colpo di testa di Alex Sandro su assist del solito Douglas Costa, ma si è trattato solo di un lampo o poco più.

Tante le distrazioni in fase di possesso palla; passaggi sballati, movimenti non completati e anche un pizzico di presunzione. Al 65esimo i padroni di casa hanno trovato l’incredibile gol del pareggio segnato dal nigeriano Simy, autore di una straordinaria rovesciata a centro area su assist di Trotta.

La rete dell’1-1 ha scosso i bianconeri, che si sono subito fiondati in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Una prima nitida palla gol l’ha creata Matuidi con un missile terra-aria da distanza siderale, sul quale Cordaz è stato bravissimo allungando la mano e togliendo il pallone dal ‘sette’. Poco dopo Higuain ha calciato al volo dall’altezza del dischetto su un cross di un caparbio Bentancur; anche in questo caso il portiere e capitano del Crotone si è superato riuscendo a deviare in angolo con una gamba.

Questo 33esimo turno di campionato può diventare quello della svolta per il Napoli che ha contemporaneamente vinto 4-2 contro l’Udinese al San Paolo, rimontando due volte nel punteggio. Domenica prossima allo Stadium si giocherà lo scontro diretto e con uno svantaggio ridotto a 4 punti, il Napoli adesso può davvero sognare in grande.

Video gol: Crotone-Juventus 1-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-04-2018


Roma-Liverpool: in coda per i biglietti. Si va verso il sold-out

Spal-Roma 0-3: highlights e video gol